/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2022, 10:19

L'Acquario di Genova apre le porte a bambini e famiglie ucraini

"Dopo aver soddisfatto i bisogni primari come la casa come il cibo ora bisogna pensare a come riempire il cuore di gioia" dichiara Padre Vitaliy, il cappellano della comunità ucraina

L'Acquario di Genova apre le porte a bambini e famiglie ucraini

L’Acquario di Genova ha aperto le porte alle famiglie ucraine. Nella giornata di ieri, 1° aprile, circa 70 persone in fuga dalla guerra, tra cui molti bambini, sono stati ospiti dell’Acquario, accompagnati da Ilaria Cavo e dal Cappellano della comunità Ucraina Padre Vitaliy Tarasenko.

Ed è proprio l’Assessore a raccontare dell’iniziativa sui suoi canali social: grazie alla disponibilità di Costa Edutainment, che ha deciso di offrire l’ingresso gratuito a tutte le strutture del gruppo ai cittadini di nazionalità ucraina e a coloro che li ospitano, molti bambini hanno potuto trascorrere un pomeriggio di svago tra le vasche dell’Acquario di Genova. 

Padre Vitaliy ha dichiarato entusiasta: “È una vera terapia perché vedere gli occhi dei bambini e delle mamme pieni di luce e di gioia in questo momento è un miracolo. Dopo aver soddisfatto i bisogni primari come la casa come il cibo ora bisogna pensare a come riempire il cuore di gioia”. Ed è per questo che le iniziative e le proposte di svago in favore del popolo ucraino sono solo all’inizio.  “Il prossimo appuntamento sarà il giovedì pomeriggio con il Circo Gravity in Piazzale Kennedy. Per partecipare è necessario iscriversi presso la chiesa di Santo Stefano, che ospita la comunità ucraina. Gli ospiti avranno accesso gratuito, mentre gli accompagnatori avranno diritto a biglietti a prezzo ridotto. Grazie a Lerry Rossante, il direttore artistico del circo, che ha risposto velocemente dicendo: la gioia unisce! Sara una festa per tutti!”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium