/ Politica

Politica | 08 aprile 2022, 15:42

Martedì prossimo Pontedecimo presentazione del libro di Michela Alessio “Adriana mia carissima”. Cristina Lodi (PD) presente all’incontro: “Una bella storia di donne e Resistenza”

Insieme all’autrice dialogheranno la titolare della libreria Battistina Dellepiane e la consigliera comunale del PD Cristina Lodi. L’evento è organizzato dall'Associazione “Change X Chance”

Martedì prossimo  Pontedecimo presentazione del libro di Michela Alessio “Adriana mia carissima”. Cristina Lodi (PD) presente all’incontro: “Una bella storia di donne e Resistenza”

Martedì 12 aprile 2022, alle 18, alla Libreria Libro Più di Pontedecimo (via P. Anfossi 228r) è in programma la presentazione del libro “Adriana mia carissima” (editore LuoghInteriori) di Michela Alessio. Insieme all’autrice dialogheranno la titolare della libreria Battistina Dellepiane e la consigliera comunale del PD Cristina Lodi. L’evento è organizzato dall'Associazione “Change X Chance”.
 
“Adriana mia carissima” è una storia di donne. Della loro forza e del loro coraggio nell'affrontare le difficoltà della vita, che in questo libro sembra rincorrere se stessa e ripetere emozioni e sentimenti, attraverso le generazioni e gli accadimenti. Nel libro si parla di un viaggio, tra presente e passato, che porterà a capire che tutto è in continuo movimento e che le lezioni impartite dalla storia vissuta, a volte non vengono assimilate.

 
"A pochi giorni dal 25 aprile, mi trovo insieme a due donne speciali per parlare di un libro importante che fa riflettere sul ruolo della donna e sulla nostra storia – afferma la consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Lodi – 'Adriana mia carissima', attraverso lettere ritrovate e viaggi tra passato e presente, è una storia di donne e di Resistenza. Una vicenda che ha al centro figure femminili forti e coraggiose, che hanno avuto un ruolo centrale nella storia del nostro Paese. Un tema che mi sta molto a cuore e che rappresenta perfettamente il cammino verso l'anniversario della Liberazione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium