/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2022, 07:00

I fantasmi "portafortuna" di via Luccoli

Sono diverse le storie di fantasmi legate a via Luccoli, tra cui il bambino sorridente che mette di buonumore le persone tristi

I fantasmi "portafortuna" di via Luccoli

Tra le vie di maggior fascino della città, via Luccoli è a buon diritto tra le più amate.

Oggi la strada si estende da piazza Soziglia fino a piazza Fontane Marose, scandita dall'andamento delle vetrine dei suoi numerosi negozi.

Un tempo in questa zona della città sorgeva il "lucus", il bosco sacro, luogo dove si compivano anche sacrifici umani e a cui la strada deve il suo nome.

Questa considerazione è necessaria per poter raccontare dei fantasmi beneauguranti di via Luccoli, spiriti che sarebbero di buon auspicio e, addirittura, si preoccuperebbero di mettere di buon umore i passanti tristi o pensierosi.

Tra loro, diversi raccontano di aver visto un bambino, diventato per tutti il bambino di via Luccoli, una giovane vittima sacrificale uccisa nel bosco sacro il cui spirito, dall'antichità, sembra vagare nella zona.

Leggenda vuole che il bimbo appaia alle persone tristi, sorridendo loro per poi scomparire, regalando così un momento di serenità.

Ma il bambino di via Luccoli non è l'unico spirito della zona.

Sembra, infatti, che lungo la strada siano apparsi numerosi spiriti, tutti accomunati dall'intento di portar gioia e fortuna a chi li vede.

Insomma, passare per via Luccoli nelle giornate in cui i pensieri tormentano mente e cuore potrebbe portare a un suggestivo incontro, capace di regalare un momento di serenità e un senso di leggerezza.

Chissà che non succeda anche a voi.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium