ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Economia

Economia | 25 aprile 2022, 17:18

Corsi d'inglese a Genova: è ancora My English School la scuola più consigliata

My English School rimane ancora la più consigliata e si conferma per l'ennesimo anno consecutivo la scuola d'inglese con le migliori recensioni

Corsi d'inglese a Genova: è ancora My English School la scuola più consigliata

Le scuole di inglese si moltiplicano a Genova, in risposta ad una crescente domanda di corsi che consentano di imparare al meglio questa lingua diventata ormai fondamentale. Nonostante ciò, My English School rimane ancora la più consigliata e si conferma per l'ennesimo anno consecutivo la scuola d'inglese con le migliori recensioni. Non è certo difficile avere un riscontro da tale punto di vista: basta fare una rapida ricerca online per trovare pareri ed opinioni in merito a questa english school a Genova. Vale però la pena chiedersi perché sia così popolare e quali siano le caratteristiche che la rendono ancora oggi l'opzione migliore per coloro che vogliono imparare l'inglese.

Vediamo allora insieme quali sono i vantaggi di questa scuola di inglese: cosa la rende così apprezzata dagli stessi studenti.

# Lezioni di prova gratuite

Innanzitutto, in molti scelgono di iscriversi a questa scuola di inglese di Genova perché offre la possibilità di seguire delle lezioni di prova gratuite. Ciò consente ai più scettici o agli indecisi di farsi un'idea più completa in merito alla tipologia di insegnamento, allo svolgimento delle lezioni, agli insegnanti e via dicendo. Nella stragrande maggioranza dei casi, chi segue delle lezioni di prova gratuite poi si iscrive ad un corso di questa scuola proprio perché è davvero difficile rimanere delusi.

# Insegnanti madrelingua

My English School si avvale esclusivamente di insegnanti madrelingua altamente qualificati e questo è un altro dettaglio estremamente importante. Se infatti un corso viene tenuto da un docente italiano è meno efficace, anche perché con ogni probabilità è basato su uno stile di insegnamento di tipo accademico. Al contrario, i docenti madrelingua sono quelli che permettono di imparare al meglio e con maggior velocità la pronuncia, i modi di dire tipici del linguaggio parlato, i trucchi per sostenere una conversazione con un inglese senza avere problemi. Nel contempo, gli studenti ascoltando il proprio insegnante parlare sempre e solo in lingua abituano il proprio orecchio perfezionando le proprie capacità di comprensione.

# Massimo 8 studenti per classe

A rendere le lezioni di MyES particolarmente efficaci è anche il fatto che in questa scuola gli studenti vengono organizzati in piccoli gruppi. Ogni classe è composta da massimo 8 allievi e questo è un dettaglio importantissimo perché consente ad ognuno di partecipare attivamente, mettersi alla prova ed esprimere i propri dubbi. Non solo: lo stesso docente se la classe non è numerosa ha la possibilità di seguire più da vicino e con maggiore attenzione ogni studente.

# Possibilità di recuperare le lezioni

My English School si distingue dalla maggior parte delle scuole di inglese private anche perché offre la possibilità di scegliere quando seguire le lezioni ma non solo: permette anche di recuperare quelle perse, senza dover sostenere costi extra.

# Didattica innovativa ed efficace

Un'altra particolarità di questa scuola di inglese riguarda l'approccio didattico che non è quello classico di stampo accademico. Viene dedicato un ampio spazio alle attività ispirate a contesti e situazioni della vita reale e gli studenti hanno la possibilità di mettersi alla prova attivamente, facendo conversazione in classe in diverse occasioni.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium