/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2022, 15:24

Musica per la pace, a Casarza Ligure un concerto evento per raccogliere fondi in favore dei profughi ucraini

L’evento, promosso unitariamente dai gruppi di maggioranza e minoranza del Consiglio Comunale, avrà luogo sabato 7 maggio a Villa Sottanis

Musica per la pace, a Casarza Ligure un concerto evento per raccogliere fondi in favore dei profughi ucraini

Si intitola "Musica per la pace" il concerto che avrà luogo a Casarza Ligure sabato 7 maggio a partire dalle ore 16.30 presso Villa Sottanis.

Un appuntamento che ha come obiettivo la raccolta fondi a sostegno delle operazioni di supporto ed accoglienza dei profughi ucraini.

L’iniziativa è promossa unitariamente dal Consiglio Comunale, con i gruppi di maggioranza e minoranza “Casarza è di tutti” e “Prospettiva Civica per Casarza”.

Il concerto si articolerà in tre momenti: nel parco esterno di Villa Sottanis si esibirà il Corpo Bandistico di Casarza Ligure e della Val Petronio diretto da Elisa Paganini con l'esecuzione di brani del repertorio bandistico e popolare, a seguire la Società Filarmonica di Sestri Levante diretta da Radames Ceccarelli, con l’esecuzione di brani di De Andrè, Celentano, Modugno, De Haan e Morricone. Infine, in auditorium, gli allievi dell’Istituto comprensivo “De Andrè” ad indirizzo musicale eseguiranno alcuni brani in apertura al concerto de "L'insolito Ensemble", un sestetto "non convenzionale" che chiuderà l'evento eseguendo una selezione di brani del repertorio classico di Verdi, Rossini, Albeniz, Bizet, Purcell, Brahms, Shostakovich, Mussorgsky e Glazunov. Nel corso dell’evento è prevista anche l’animazione per i bambini presso la ludoteca di Villa Sottanis.

L’iniziativa è sostenuta anche dall’associazione “Lo Stregatto” e dall’ANPI Casarza Ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium