/ Cultura

Cultura | 20 maggio 2022, 15:50

“Recital Lirico“, il 24 maggio il concerto dei Lunedì Musicali in Biblioteca Universitaria di Genova

Un programma che spazierà dal Mozart più conosciuto, ai grandi operisti italiani Verdi e Puccini fino alle intense pagine di Dvorak e Saint Saens

“Recital Lirico“, il 24 maggio il concerto dei Lunedì Musicali in Biblioteca Universitaria di Genova

Martedì 24 Maggio alle 17,30 si terrà il settimo e conclusivo concerto della stagione 2021/2022 dei Lunedì Musicali in Biblioteca Universitaria di Genova (Ex Hotel Colombia, via Balbi 40).

Protagonisti il mezzosoprano Simona Pasino e i due baritoni Tiziano Tassi e Giulio Ceccarelli, accompagnati al pianoforte da Andrea Visconti, che eseguiranno un programma di  celebri arie d’opera e suggestive pagine cameristiche del grande repertorio dell‘800 e ‘900. Un programma che spazierà dal Mozart più conosciuto, ai grandi operisti italiani Verdi e Puccini fino alle intense pagine di Dvorak e Saint Saens.

Si tratta di un appuntamento musicale coinvolgente garantito dal profilo artistico degli esecutori e che si propone in un  momento di ripresa dell’offerta musicale e culturale del panorama cittadino e ancor più nel mondo dell’opera. Si conclude con soddisfazione il ciclo dei concerti in Bilioteca Universitaria 2021/202, soddisfazione determinata dal profilo artistico della programmazione e dalla  confortante e costante affluenza di pubblico affezionato  a cui va il nostro ringraziamento.

Si ricorda che l’accesso alla Biblioteca Universitaria è possibile ancora con il Greenpass base e l’uso della mascherina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium