/ Politica

Politica | 24 maggio 2022, 16:38

Sport, Arboscello e Sanna (Pd): "Caro energia: più risorse per le Società sportive dilettantistiche che gestiscono gli impianti sportivi"

Accolto in Consiglio regionale l'ordine del giorno che vede come primi firmatari i consiglieri dem

Sport, Arboscello e Sanna (Pd): "Caro energia: più risorse per le Società sportive dilettantistiche che gestiscono gli impianti sportivi"

Ci fa piacere che la Giunta e la maggioranza abbiano accolto la nostra proposta di sostenere economicamente le società sportive dilettantistiche e le piscine pubbliche per affrontare il caro energia. La quasi totalità delle Società sportive dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi vivono infatti grazie al contributo volontario genitori, dirigenti e istruttori, un contributo che non può far fronte all’aumento delle bollette arrivato dopo i mesi di chiusura e attività a singhiozzo a causa del Covid”, così i consiglieri regionali del Partito Democratico Roberto Arboscello e Armando Sanna, dopo l’approvazione in aula dell’ordine del giorno sui sostegni alle Società sportive dilettantistiche e delle piscine pubbliche per affrontare il caro energia, che li vede primi firmatari. 

Il governo a febbraio ha stanziato 30 milioni di euro a fondo perduto per sostenere i gestori degli impianti natatori e le società sportive dilettantistiche ed è notizia di questi giorni che ne sono in arrivo altri. Già a gennaio - proseguono i consiglieri del Partito Democratico - avevamo chiesto un intervento del governo con dei ristori, consci che quella misura non sarebbe stata sufficiente per risolvere il problema a lungo termine, per questo abbiamo anche chiesto alla Regione di prevedere risorse per un efficientemente energetico degli impianti sportivi”. 

Accogliendo la nostra proposta - concludono Arboscello e Sanna - finalmente la Giunta si impegna concretamente per sostenere le attività sportive, così importanti per i nostri territori”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium