Anche Giuseppe Vittorio Piccini sceglie di appoggiare la candidatura del sindaco uscente Marco Bucci appoggiando la lista civica del sindaco uscente Genova Domani.
Nel presentarsi, Piccini ha ribadito il suo impegno cinquantennale in politica e specificando le motivazioni per cui ha scelto di appoggiare il sindaco Bucci.
"Il mio impegno tra i Socialisti - ha spiegato - è un impegno ormai cinquantennale, dal PSI di Bettino Craxi fino a oggi, quando nella diaspora socialista continuiamo ancora a portare avanti le idee del socialismo liberale e del riformismo che con Craxi erano diventate la proposta politica nazionale ed europea del socialismo italiano.
Questo è il contributo che portiamo alla campagna elettorale del sindaco Bucci partecipando alla sua lista civica Genova Domani, una lista riformista, una lista dove accanto ai giovani, accanto a figure della società civile ci sono anche politici militanti di organizzazioni che sono da sempre nella sinistra moderata.
Una sinistra moderata che non si riconosce e non può riconoscersi nella proposta ormai radicale che è portata avanti dal campo largo che sostiene il candidato sindaco della sinistra.
Noi, con Bucci, vogliamo portare avanti quelle che sono le grandi tradizioni amministrative politiche della sinistra socialista genovese, la sinistra riformista che ha sempre espresso grandi figure di amministratori e che ha sempre tenuto come punto di riferimento i desideri e i bisogni e le prospettive della città e dei suoi cittadini".














