/ Politica

Politica | 01 giugno 2022, 17:14

Giuseppe Conte a Genova: “Bucci? Il ponte non l’ha ricostruito”

L’incontro in piazza Banchi per sostenere Ariel Dello Strologo

Giuseppe Conte a Genova: “Bucci? Il ponte non l’ha ricostruito”

Piazza Banchi ha accolto oggi pomeriggio l’ex premier Giuseppe Conte, arrivato a Genova per sostenere la candidatura di Ariel Dello Strologo. L’ex primo ministro si è soffermato inevitabilmente anche sui temi di carattere nazionale.

“Il M5s con me al governo ha consentito a Genova di rialzare la testa nel momento forse più triste della sua storia - commenta il leader del M5s - Un provvedimento del sottoscritto ha permesso di adottare un decreto, con poteri e finanziamenti straordinari, e realizzare in poco più di una anno un gioiello architettonico come il nuovo ponte. Bucci è stato commissario straordinario grazie ad un decreto del sottoscritto con finanziamenti del sottoscritto”. 

Il sindaco Bucci ha definito, in più occasioni, la coalizione progressista come “il partito del no”, a questo Conte risponde:

“E’ assolutamente fuori luogo, il M5s è per i sì, bisogna però vedere quali sì: se parliamo di ricostruzioni e infrastrutture sicure, di transizione ecologica e di traghettare il Paese nel futuro il M5s è in prima fila”. 

Sull’alleanza insolita tra centrodestra e Italia Viva il leader grillino risponde:

“Abbiamo visto, anche a livello nazionale in varie occasioni, come nella commissione esteri al senato Renzi si sia unito al centrodestra. Questa scelta dunque non mi stupisce”.

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium