L’8 giugno alle 21 il Centro Civico Buranello diverrà un crocevia di idee. Davide Falteri, candidato alle prossime elezioni comunali nella Lista Vince Genova, ha infatti organizzato un incontro aperto agli abitanti del quartiere ed a tutti i cittadini che abbiano a cuore il futuro del quartiere. Insieme alla candidata al Municipio Centro Ovest, Bruna Crepaldi, il focus sarà incentrato sui futuri investimenti: “Sono in arrivo 220milioni di euro da dedicare a Sampierdarena destinati alla riqualificazione ed alla realizzazione di progetti in parte già avviati, in parte da definire. Molte risorse, certo, ma bisogna spenderle bene: come fare? – così Falteri introduce l’argomento della serata – “L’incontro vuole essere prima di tutto un modo di creare sinergia con il territorio e chi vi abita: non solo presenterò con Bruna idee e proposte che vorrei realizzare, ma risponderò alle richieste dei partecipanti che potranno dire la loro, ribadire ciò che sentano sia utile alla crescita del quartiere, presentare proposte, evidenziare difficoltà alla ricerca di possibili soluzioni”.
Una serata che sottolinea come sia necessario conoscere e apprendere da chi viva la realtà dei luoghi “Sono nato a Sampierdarena, lavoro qui, ho scelto di mantenere la sede delle mie aziende in Via Cantore – continua Falteri – Desidero vedere questo che adesso è un angolo della città, divenire punto di riferimento per la nuova Genova rivolta al domani. Come già avvenuto per Cornigliano, anche qui vedo prospettive e capacità di rinascita, aree verdi e centri abitativi. Un territorio che può dare molto, non solo in termini di sfruttamento industriale e commerciale”
L’incontro ha ingresso libero, ma è gradita prenotazione – per motivi organizzativi e di sicurezza – a mezzo mail: falteri@davidefalteri.it “Ovviamente – conclude Falteri – saremo pronti a ricevere anche chi non possa o riesca a scriverci. Comprendo bene vi siano persone che non avranno modo di farlo, ma spero coloro che ne abbiano la possibilità si attivino per organizzare al meglio interventi e posti”
Si parla sempre di buona politica ed ascolto: Falteri ha già dimostrato in passato, anche al di fuori della campagna elettorale, come tanto possa essere realizzato per e con i cittadini.














