/ Economia

Economia | 07 giugno 2022, 09:44

Carovita, associazioni dei consumatori in piazza a Genova

L'appuntamento venerdì 10 giugno in largo Lanfranco, davanti alla prefettura

Una bolletta ricevuta da un bar di Genova

Una bolletta ricevuta da un bar di Genova

Le Associazioni dei Consumatori liguri aderiscono alla giornata di mobilitazione nazionale contro il carovita e l’aumento dei prezzi con una manifestazione che si terrà nel capoluogo regionale, a Genova, il giorno 10 Giugno alle ore 11, in Largo Lanfranco 1 sotto la prefettura.

L'obiettivo della manifestazione, che si svolgerà in contemporanea in tutti i capoluoghi di regione del nostro Paese, è di portare all’attenzione del Governo e delle Istituzioni la situazione di grave disagio che stanno vivendo i cittadini per l’aumento indiscriminato e ingiustificato dei prezzi, in particolare quello dei beni di prima necessità a partire dalle forniture di energia elettrica e gas e le proposte delle Associazioni dei Consumatori per contrastarlo efficacemente.

Anche a Genova e in Liguria gli sportelli delle Associazioni dei Consumatori sono stati interessati da decine di richieste d’aiuto di persone che si sono viste recapitare bollette con aumenti spropositati del gas e della corrente.
 
L’invito delle Associazioni ai cittadini liguri e genovesi è di partecipare all’iniziativa, per fare sentire con chiarezza alle Istituzioni le difficoltà che si stanno vivendo e la necessità di risposte concrete.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium