/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2022, 14:58

Torna Orientamenti Summer, ospite di questa edizione Jovanotti

Si parte il 21 giugno da Savona

Torna Orientamenti Summer, ospite di questa edizione Jovanotti

Dal 21 giugno al 21 luglio in tutto il territorio regionale ritornano gli appuntamenti con Orientamenti Summer, un’occasione di apprendimento e aggregazione, di socialità e di progettazione del futuro di giovani studenti e delle loro famiglie, ma anche a scuole e centri estivi.



Si tratta di  un’attività che non si è mai fermata con dei numeri importanti: sono circa 20 mila gli studenti che abbiamo raggiunto da gennaio ad oggi e 4 mila genitori coinvolti - commenta l’assessore alla cultura di Regione Liguria Ilaria Cavo - E’ importante non fermarsi durante l’estate, è un programma intenso che tocca tutte le province. Sono momenti importantissimi per educare i giovani e orientarli”.

Il tour di Orientamenti Summer percorrerà le principali città liguri partendo da Savona (21-24 giugno), poi Genova (28 giugno - 1 luglio), La Spezia (4-6 luglio), Chiavari (7-12 luglio), Imperia (13-15 luglio) ed infine Genova (19-21 luglio).

Il prossimo 17 luglio Jovanotti sarà in Liguria con il suo tour e quindi è nata una collaborazione importante con Regione Liguria - continua Cavo - Quindi avremo Jovanotti che dialogherà con i ragazzi, lo farà in un webinar. Sarà un importante momento di confronto e di racconto suo, parlerà di sostenibilità ambientale e del talento. Tutto questo avverrà lunedì 27 giugno alle ore 9, chi vorrà potrà collegarsi al sito di orientamenti (www.orientamenti.regione.liguria.it) e da lì si potrà partecipare a questo grande webinar”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium