/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2022, 13:15

Torna a Recco la processione per San Giovanni, con falò e fuochi

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, a Recco domani si festeggia San Giovanni Battista, con la celebrazione e la processione solenne, l'accensione del tradizionale falò e lo spettacolo pirotecnico

Torna a Recco la processione per San Giovanni, con falò e fuochi

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, a Recco domani si festeggia San Giovanni Battista - contitolare della parrocchia insieme a San Giovanni Bono - con la celebrazione del rito religioso, il ritorno della processione solenne, l'accensione del tradizionale falò e lo spettacolo pirotecnico.

"Il 24 giugno è una data molto sentita a Recco, scandita da un grande senso religioso e di affetto nei confronti di San Giovanni Battista Un particolare ringraziamento va a quanti si stanno impegnando per la riuscita dell'evento religioso e per le manifestazioni in programma. Mi auguro che i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista rappresentino un momento di concordia per tutta la comunità" dice il sindaco Carlo Gandolfo.

il falò verrà acceso nell'alveo del torrente e mentre lo spettacolo pirotecnico avrà luogo sul molo di levante; entrambi sono a cura dei due comitati per l'organizzazione dei festeggiamenti. Nella piazza antistante la Chiesa saranno presenti le bancarelle della fiera.

Intanto, per permettere i tradizionali riti, domani è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di circolazione in alcuni tratti di via Trieste, via Roma, via Milano e piazza San Giovanni Bono.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium