/ Politica

Politica | 23 giugno 2022, 09:39

Elezioni a Chiavari, riuniti i vertici di FdI per discutere del futuro della città

Balleari: “Siamo alternativi al PD a Chiavari come in tutta Italia, diamo libertà di scelta al ballottaggio”

Elezioni a Chiavari, riuniti i vertici di FdI per discutere del futuro della città

Siamo coerenti e siamo l’alternativa alla sinistra. Lo siamo a Roma, lo siamo in Regione Liguria, lo siamo a Genova e lo siamo anche a Chiavari – esordisce il coordinatore provinciale e capogruppo in Regione Liguria di FdI Stefano Balleari che spiega – abbiamo appoggiato un’idea di città e di modello di governo con un candidato Sindaco e noi e siamo stati l’unico partito ad averlo fatto nel centrodestra, ma nonostante un ottimo risultato per essere la prima volta che il partito si presentava alle elezioni a Chiavari non siamo arrivati al ballottaggio. Oggi molti dei nostri elettori ci chiedono un’indicazione di voto per domenica prossima e chiaramente rispondiamo con la coerenza che ci contraddistingue lasciando piena libertà di voto perché se da una parte non possiamo essere alleati del PD dall’altra non possiamo dire di votare coloro ai quali abbiamo fatto opposizione per anni in Consiglio Comunale e nelle vie e piazze di Chiavari nelle scorse settimane. Per Fratelli d’Italia non esiste il mondo delle poltrone e degli incarichi, ma noi sposiamo un progetto generale che prevede il rispetto del merito, la qualità e i valori dei nostri elettori”. 

Ieri sera a Chiavari si sono incontrati per la prima volta dopo il voto alle amministrative del 12 giugno scorso il coordinatore regionale Matteo Rosso, quello provinciale Stefano Balleari che alla presenza dell’assessore regionale Simona Ferro hanno analizzato il risultato elettorale insieme ai 16 candidati, alla consigliera uscente Daniela Colombo ed ai circoli del territorio partendo da quello chiavarese capitanato da Alex Molinari. Da questo confronto e analisi ne è scaturita una esplicita indicazione di libertà di voto per i tanti sostenitori, militanti e simpatizzanti che lo scorso 12 giugno hanno scelto il partito di Giorgia Meloni.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium