/ Politica

Politica | 24 giugno 2022, 16:21

A Santa Margherita in arrivo due milioni di euro su fondi Pnrr per il restyling di tutto il parco di Villa Durazzo

"Grazie a questo finanziamento posso dire che la nostra Amministrazione interverrà per il totale ripristino di Villa Durazzo", ha commentato il sindaco Paolo Donadoni

A Santa Margherita in arrivo due milioni di euro su fondi Pnrr per il restyling di tutto il parco di Villa Durazzo

"Grazie a questo finanziamento posso dire che la nostra Amministrazione interverrà per il totale ripristino di Villa Durazzo. Dopo i numerosi restauri, il portale e il porticato, la stanza della sposa, i progetti per secondo mezzanino e tetto, l’illuminazione in fase di completamento, ora anche il Parco".

Il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni commenta così l’ottenimento di 2 milioni di euro su fondi PNRR per il restyling di tutto il parco della villa: verde, camminamenti e statue.

"Grazie a questi fondi - prosegue Donadoni - riusciremo a far tornare agli originali splendori anche il parco, il giardino all’italiana, il giardino segreto e l’agrumeto".

La domanda era stata presentata nelle settimane scorse insieme al progetto definitivo degli interventi sulla base di uno studio commissionato a un raggruppamento temporaneo di professionisti.

Il prossimo step sarà la realizzazione del progetto esecutivo e poi si potrà dare il via agli interventi.

"Ci è voluto un grande impegno per redigere i progetti e rispettare i termini di bando, il che ha comportato un impegno straordinario di tutta la macchina comunale. Ringrazio la mia Maggioranza, in particolare l’assessore Tassara, tutti gli uffici comunali e in particolare il nostro ufficio tecnico con l’architetto Sancineto, l’architetto Ruopolo e il geometra Celle, la Soprintendenza, la Progetto Santa e il suo Amministratore Unico dott. Cappato, nonché tutti i professionisti incaricati. Questo splendido progetto è il frutto di un’operazione compiuta in sinergia" conclude il Sindaco Donadoni.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium