/ Economia

Economia | 30 giugno 2022, 07:00

Viaggi in barca a vela: consigli per la tua prima vacanza

Non sei mai stato in barca ma quest'anno, per le tue vacanze estive, vorresti provare questa esperienza?

Viaggi in barca a vela: consigli per la tua prima vacanza

Non sei mai stato in barca ma quest'anno, per le tue vacanze estive, vorresti provare questa esperienza? In tal caso sappi che questo è uno dei viaggi più di tendenza degli ultimi anni e la scelta di moltissimi viaggiatori per l'estate 2022.

In secondo luogo, ricorda che se questa è la tua prima volta in barca devi sapere che questo tipo di vacanza è travolgente, emozionante e ti permetterà di vivere un'esperienza unica e ricca di libertà.

Per questo, per la scelta della destinazione migliore e per vivere un momento indimenticabile, è meglio affidarsi ad un tour operator online come Tramundi scegliendo tra le diverse proposte di viaggi in barca a vela presenti in catalogo. In questo modo, si potrà viaggiare insieme ad uno skipper esperto, con una guida, un itinerario ben preciso da seguire e senza troppe (e sgradite) sorprese, vivendo a pieno tutte le emozioni che una vacanza di questo tipo può offrire.

Tra le destinazioni consigliate, rimanendo in Italia, c'è la Sicilia. L'ideale è partire verso le isole Eolie facendo tappa a Salina e alla baia di Pollara, dove è stato girato il film “Il postino” di Massimo Troisi, oppure dirigersi verso le Egadi.

Qui potrai fare un bagno nella Grotta del Genovese e un tuffo a Cala Fredda, a Levanzo, o fare trekking a Marettimo, la più selvaggia delle isole Egadi. Lavezzi, Cavallo, Bonifacio e Caprera sono invece solo alcune delle mete che potrai incontrare in un viaggio in barca tra Sardegna e Corsica, seguendo la costa e le spiagge più belle delle due isole.

Che dire poi una crociera lungo le Isole del Tirreno? Un'esplorazione affascinante dalla Campania al Lazio, per ammirare da vicino le isole del Golfo di Napoli, le isole Flegree e le isole Pontine facendo tappa tra riserve naturali, spiagge meravigliose, città dall'indiscutibile bellezza e località uniche in cui assaggiare piatti tipici e specialità a base di pesce appena pescato.

Per l'estero, invece, la Grecia si conferma una delle destinazioni più interessanti da scoprire in barca: guidati da uno skipper si possono raggiungere isole più o meno conosciute e piccoli paradisi ancora da scoprire come le baie incontaminate di One House Bay e Cliff Bay, ad Atoko, e la lussureggiante Skorpios, di proprietà del magnate Aristotele Onassis.

La Croazia è un'altra meta perfetta per le vacanze estive da trascorrere in barca: anche qui non mancano isole e atolli affascinanti, come le isole Incoronate e Kornati, in cui perdersi tra scogliere, baie e calette poco affollate.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium