/ Cultura

Cultura | 05 luglio 2022, 14:27

Il Politeama presenta la nuova stagione, attesa per Guzzanti, Lastrico e Ozpetek

Ben 40 spettacoli di cui 34 in abbonamento, il ritorno dei musical e molto altro dalla comicità alla danza, dal teatro di narrazione agli show internazionali

Il Politeama presenta la nuova stagione, attesa per Guzzanti, Lastrico e Ozpetek

Il Politeama presenta la prossima stagione teatrale, un palinsesto ricchissimo per il ritorno a pieno regime dopo le faticose stagioni degli ultimi 2 anni.

Dopo i saluti commossi della direttrice generale Claudia Scerni il direttore artistico e presidente Danilo Staiti tocca le difficoltà attuali del portare avanti un teatro, a maggior ragione un teatro privato, non sostenuto da finanziamenti statali.

Ma non è una scusa per esitare o tirarsi indietro: comincia l'esposizione del programma 2022 2023, variegato e foltissimo di eventi. Danza, da Giulietta e Romeo del Balletto di Roma a Notre Dame de Paris del Balletto di Milano a Parsons Dance, e il grande ritorno del musical, più penalizzato di altri generi durante la pandemia, con spettacoli come Mama mia!, Pretty Woman, Billy Elliot, l'ormai classico appuntamento con Grease.

La comicità di Sabina Guzzanti o di Ale e Franz, Gioele Dix, Lastrico a Capodanno e i local heroes dei Pirati dei Caruggi, e della Baistrocchi. E ancora spettacoli classici come il Malato immaginario di Moliere e Trappola per topi di Agatha Christie e dei fuori categoria come Mine vaganti di Ozpetek, RivaDeAndré e il tributo di Elio a Jannacci. Tra le chicche con data ancora da definire un incontro spettacolo autobiografico con Ferzan Ozpetek.

Federico De Salvo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium