/ Cultura

Cultura | 06 luglio 2022, 16:16

Zerocalcare raddoppia per il Festival Genova Reloaded 2022

Visto il tutto esaurito per la serata a Palazzo Ducale l'8 luglio alle 21:30 , è stato programmato un secondo incontro al Sivori alle 20:30

Zerocalcare raddoppia per il Festival Genova Reloaded 2022

Parte con il botto la terza edizione del Festival Genova Reloaded, organizzato da Circuito. Infatti i biglietti per la serata inaugurale a Palazzo Ducale con Zerocalcare, venerdì 8 luglio 2022 alle 21.30, sono andati a ruba ed è stato programmato un secondo incontro al cinema Sivori alle ore 20.30, con la proiezione del film “L’odio” di Mathieu Kassovitz sempre in compagnia del fumettista di Rebibbia.

A Michele Rech, alias Zerocalcare, è stata data libertà di scelta e l'ha usata per proporre questo titolo al pubblico genovese per due ragioni: perché è uno dei film che ama di più e che a suo parere meglio descrivono la vita delle periferie. Durante i due incontri, moderati dal direttore artistico Giorgio Viaro, affronterà il tema degli scontri e della violenza generati negli ambienti urbani più trascurati, parlerà della serie “Strappare lungo i bordi” prodotta da Netflix e annuncerà i progetti futuri.

La stessa sera – venerdì 8 luglio – nell’Arena Circuito sul Mare di Sturla si proietta il primo film in gara al concorso nazionale Genova Reloaded: “Ariaferma” di Leonardo di Costanzo, con Silvio Orlando e Toni Servillo, vincitore di due David di Donatello e due Nastri d’Argento. Ogni spettatore potrà esprimere la sua valutazione su una scheda barrando “sì” o “no” e inserendola nell’urna che trova all’uscita. Ogni film in concorso è sottoposto al parere di tre giurie: tecnica, giovane e pubblico in sala. Al vincitore del Premio Genova Reloaded 2022, oltre alla targa simbolo, vengono garantite una serie di proiezioni nelle arene estive organizzate da Circuito, in coerenza con l’obiettivo concreto di sostenere la visione nella sale.  

Federico De Salvo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium