/ Genova

Genova | 18 luglio 2022, 11:20

Classe negata ai bambini con disabilità al Lagaccio, esposto in procura e presidio davanti la prefettura

A seguito dell'assemblea pubblica del 14 luglio, sulle difficoltà di formazione di una classe, genitori e docenti della scuola Duca degli Abruzzi hanno chiamato un presidio per mercoledì 20 luglio alle 10 davanti alla Prefettura

Classe negata ai bambini con disabilità al Lagaccio, esposto in procura e presidio davanti la prefettura

A seguito dell'assemblea pubblica di giovedì 14 luglio, genitori e docenti della scuola Duca degli Abruzzi hanno chiamato un presidio per mercoledì 20 luglio alle 10 davanti alla Prefettura, per sollecitare l'attenzione delle istituzioni.

La questione in gioco è quella della formazione di una classe di 24 bambini di cui 7 con disabilità. Genitori e docenti hanno segnalato al dirigente scolastico e al Provveditorato le criticità di una simile scelta, dal potenziale effetto ghetto, ai problemi pratici di seguire bambini che necessitano di particolari attenzioni in una classe già tanto numerosa. Secondo genitori e insegnanti finora le risposte istituzionali sono state evasive e insufficienti, anche per via delle scarse risorse messe a disposizione alle scuole. 

Per questa ragione già la settimana scorsa il presidente del comitato genitori Davide Toso diceva "è il sistema che sta prendendo la scuola, è un problema che deve interessare tutti".

Verrà anche presentato un esposto alla Procura della Repubblica e si sta ancora valutando la possibilità di un presidio davanti al Provveditorato. 

 

 

Federico De Salvo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium