/ Genova

Genova | 18 luglio 2022, 11:20

Classe negata ai bambini con disabilità al Lagaccio, esposto in procura e presidio davanti la prefettura

A seguito dell'assemblea pubblica del 14 luglio, sulle difficoltà di formazione di una classe, genitori e docenti della scuola Duca degli Abruzzi hanno chiamato un presidio per mercoledì 20 luglio alle 10 davanti alla Prefettura

Classe negata ai bambini con disabilità al Lagaccio, esposto in procura e presidio davanti la prefettura

A seguito dell'assemblea pubblica di giovedì 14 luglio, genitori e docenti della scuola Duca degli Abruzzi hanno chiamato un presidio per mercoledì 20 luglio alle 10 davanti alla Prefettura, per sollecitare l'attenzione delle istituzioni.

La questione in gioco è quella della formazione di una classe di 24 bambini di cui 7 con disabilità. Genitori e docenti hanno segnalato al dirigente scolastico e al Provveditorato le criticità di una simile scelta, dal potenziale effetto ghetto, ai problemi pratici di seguire bambini che necessitano di particolari attenzioni in una classe già tanto numerosa. Secondo genitori e insegnanti finora le risposte istituzionali sono state evasive e insufficienti, anche per via delle scarse risorse messe a disposizione alle scuole. 

Per questa ragione già la settimana scorsa il presidente del comitato genitori Davide Toso diceva "è il sistema che sta prendendo la scuola, è un problema che deve interessare tutti".

Verrà anche presentato un esposto alla Procura della Repubblica e si sta ancora valutando la possibilità di un presidio davanti al Provveditorato. 

 

 

Federico De Salvo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium