/ Economia

Economia | 03 agosto 2022, 12:24

Ansaldo Energia, Federmanager Liguria: siamo a disposizione dell'azienda per valutare proposte serie e credibili

Luca Barigione: "Si alla ricapitalizzazione ma con un piano industriale che valorizzi il patrimonio di persone e competenze aziendali"

Ansaldo Energia, Federmanager Liguria: siamo a disposizione dell'azienda per valutare proposte serie e credibili

Federmanager Liguria guarda con preoccupazione alla situazione che si è venuta a creare in Ansaldo Energia e si mette a disposizione dell'azienda e del territorio.

"L'azienda ha sempre rappresentato per la Liguria e per l’Italia un’eccellenza apprezzata in tutto il mondo: un patrimonio di persone e di competenze consolidate che dobbiamo preservare e rilanciare con tutte le nostre forze - commenta il Presidente di Federmanager Liguria, Luca Barigione - Per farlo occorre partire da una visione chiara e condivisa a tutti i livelli della strategia del nostro Paese nel settore. Le strade per portare Ansaldo fuori dalle secche non possono ignorare un 'sistema Paese' nel quale l'azionista di riferimento Cassa Depositi e Prestiti ricopre un ruolo da protagonista: ricapitalizzare sì, ma con un piano industriale condiviso a tutti i livelli e che si integri armonicamente con quelli delle grandi aziende italiane attive nel settore".

"Federmanager è pronta a mettere a disposizione tutte le sue competenze, esperienze ed impegno per analizzare, approfondire e strutturare proposte serie e credibili", conclude Barigione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium