A partire da lunedì 10 novembre sarà possibile acquistare o rinnovare gli abbonamenti Amt over 70 e il nuovo annuale per linee periferiche e ascensori anche presso le biglietterie aziendali, oltre che sul sito e tramite l’app ufficiale.
L’accesso alle biglietterie avverrà solo su appuntamento, prenotabile da oggi attraverso la pagina dedicata sul sito AMT.
Per assistere i cittadini nella procedura di prenotazione online, da mercoledì 12 novembre saranno operativi i “Punti Digitale Facile”, a cui si aggiungono i Punti di facilitazione digitale presso gli sportelli dei consumatori. Si tratta di servizi gratuiti dedicati a chi ha bisogno di supporto nell’utilizzo degli strumenti digitali.
Nel dettaglio, da lunedì 10 novembre sarà possibile recarsi in biglietteria per:
Abbonamento annuale over 70 con ISEE inferiore a 12.000 euro: costo di 20 euro per spese amministrative;
Abbonamento annuale over 70 con ISEE superiore a 12.000 euro o senza ISEE: costo di 120 euro;
Nuovo abbonamento annuale per linee periferiche e ascensori: costo di 160 euro.
Restano inoltre acquistabili nelle biglietterie Amt, fino a domenica 16 novembre, gli abbonamenti annuali alle tariffe attualmente in vigore:
Ordinario XXL a 295 euro,
Under 26 XXL a 200 euro,
Agevolato per i residenti nel Comune di Genova a 120 euro.
A partire da lunedì 17 novembre, tutte le operazioni di acquisto e rinnovo potranno essere effettuate anche attraverso il Fascicolo del Cittadino.
AMT ricorda infine che per la giornata di lunedì 10 novembre è stato proclamato uno sciopero di 4 ore da parte dell’Organizzazione Sindacale UGL Autoferro: dopo le ore 12.15 il servizio nelle biglietterie potrebbe non essere pienamente garantito.














