/ Sanità

Sanità | 03 agosto 2022, 18:08

Disabilità, Costa: “Stato-Regioni: ok allo stanziamento di 5 milioni di euro per l'acquisto di protesi per le attività sportive amatoriali"

Il Sottosegretario di Stato alla Salute: "Questo provvedimento ha l’obiettivo di rimuovere gli ostacoli che ne impediscono la piena inclusione sociale"

Disabilità, Costa: “Stato-Regioni: ok allo stanziamento di 5 milioni di euro per l'acquisto di protesi per le attività sportive amatoriali"

"Alcune settimane fa sono venuto a conoscenza della commovente storia del giovane Giorgio, l'atleta 17enne di Levanto che ha subito l'amputazione della gamba destra. La sua esperienza, comune a moltissime persone in Italia, ha messo in luce nuovamente la problematica del costo delle protesi a carico di pazienti e famiglie. Ho preso molto a cuore la questione ed è per questo motivo che accolgo con grande soddisfazione il recepimento, ad opera della Stato-Regioni, dell'intesa che prevede lo stanziamento di 5 milioni di euro per l'acquisto di ausili, ortesi e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinate a persone con disabilità. Questo provvedimento ha l’obiettivo di rimuovere gli ostacoli che ne impediscono la piena inclusione sociale". 

E’ quanto dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa, a margine della seduta odierna della Stato-Regioni, a cui ha partecipato in rappresentanza del Ministero della Salute.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium