/ Economia

Economia | 04 agosto 2022, 12:13

Logistic Digital Community e i numeri del settore trasporti durante la pandemia: l'analisi di Davide Falteri

Il presidente di Federlogistica Liguria fa il punto sui dati del settore Trasporti 2019-2021 e sulla fondamentale importanza della digitalizzazione nel mondo dei trasporti e della logistica

Logistic Digital Community e i numeri del settore trasporti durante la pandemia: l'analisi di Davide Falteri

Davide Falteri, presidente di Federlogistica Liguria, analizza ai microfoni di Global Web Tv i dati del settore Trasporti relativi al periodo 2019-2021, quindi durante il periodo pandemico.

 

 

Si parla inevitabilmente di un calo di merci e di passeggeri sbarcati e imbarcati nel porto di Genova, legato al momento storico di difficoltà, in cui però le imprese hanno  iniziato a intraprendere investimenti importanti sul fronte della digitalizzazione. 

 

Cavalcare la transizione digitale, secondo l’imprenditore genovese, è l’unica strada da intraprendere, per far si che il mondo delle merci sia interconnesso in maniera sempre più capillare. 

Fondamentale è anche la Logistic Digital Community, il progetto lanciato nell'ottobre del 2021 e rivolto al mondo delle imprese, proprio per cavalcare la transizione digitale: per essere digitali bisogna avere una mentalità adeguata, e vanno alimentate la cultura e le competenze specifiche legate a essa. 

 

L’intervista completa è disponibile a questo link.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium