/ Economia

Economia | 05 agosto 2022, 08:42

Crisi Ansaldo Energia, Confindustria: "Venga salvaguardato il ruolo primario dell'azienda"

"Il venir meno nella regolarità dei pagamenti e l’eventuale inesigibilità dei crediti vantati a oggi dalle PMI della filiera metterebbe a rischio la sopravvivenza stessa delle Aziende"

Crisi Ansaldo Energia, Confindustria: "Venga salvaguardato il ruolo primario dell'azienda"

"In queste ore Confindustria Genova sta ricevendo manifestazioni di forte preoccupazione da parte di numerose piccole e medie imprese associateper l’attuale situazione di difficoltà di Ansaldo Energia". Lo scrive in una nota l'associazione degli industriali della provincia di Genova.

"Si tratta di fornitori che collaborano da anni con Ansaldo Energia e che, nel tempo, hanno sostenuto rilevanti investimenti mirati ad adeguare i propri prodotti e processi alle esigenze di questo importante Cliente. Il venir meno nella regolarità dei pagamenti e l’eventuale inesigibilità dei crediti vantati a oggi dalle PMI della filiera metterebbe a rischio la sopravvivenza stessa delle Aziende e, in successione, la tenuta del sistema sociale e di welfare del territorio.

Da più parti viene pertanto richiesto l’intervento urgente di Cassa Depositi e Prestiti per evitare conseguenze drammatiche sul tessuto delle piccole e medie imprese, che la stessa CDP considera strategico per il Paese.

Questa vicenda si inquadra in una politica sulla quale la nostra Associazione è sempre più impegnata, volta a perseguire una maggiore integrazione tra Grande Industria e PMI in un processo di ristrutturazione delle catene del valore avente per capisaldi l’innovazione tecnologica, l’apertura di nuovi mercati, la logistica e l’accesso al credito. Ansaldo Energia ha un ruolo primario in questo processo, che deve essere salvaguardato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium