/ Sanità

Sanità | 12 agosto 2022, 09:39

Recco, dall'Amministrazione comunale un kit di benvenuto ai nuovi nati

Un dudù, una copertina che si trasforma in coniglietto e materiale informativo sono il kit realizzato dal comune per i neonati e i neo genitori

Recco, dall'Amministrazione comunale un kit di benvenuto ai nuovi nati

Dudù, una copertina che si trasforma in un coniglietto, soffice compagno di sogno e di giochi, materiale informativo su maternità e la cura del bambino e sulle pratiche di contrasto alla sindrome di morte improvvisa del lattante (SISD).

Il tutto è stato confezionato dal Comune in pacchi regalo destinati a chi viene al mondo a Recco.

Così l'Amministrazione guidata dal sindaco Carlo Gandolfo ha dato il benvenuto ai nuovi piccoli cittadini che hanno ricevuto in omaggio il kit.

Il pupazzetto, compagno di sonno e giochi che aiuterà il bambino a sentirsi tranquillo e confortato, è realizzato in materiali in cotone 100%, certificato di coltivazione biologica, imbottitura in lana d'agnello e materiali colorati ecocompatibili.
"Il dono di benvenuto a tutti i nuovi nati nel Comune di Recco - spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai servizi sociali Francesca Aprile - ha lo  scopo di offrire un sostegno concreto di cura ai neo genitori nei primi momenti dalla nascita e diffondere buone pratiche ambienti attraverso l'utilizzo di prodotti di altissima qualità ed ecocompatibili. In questo modo testimoniamo l'attenzione dell'Amministrazione verso tutti i cittadini, anche i più piccoli che rappresentano il nostro futuro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium