/ Eventi

Eventi | 13 agosto 2022, 09:00

Silvia Salis racconta il suo libro "La bambina più forte del mondo": martedì 6 settembre a Busto Arsizio

La campionessa di lancio del martello e vicepresidente CONI Italia sarà la prima ospite di “SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi”: appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio

Silvia Salis racconta il suo libro "La bambina più forte del mondo": martedì 6 settembre a Busto Arsizio

Sarà Silvia Salis a inaugurare la prima edizione di “SportivaMente – il Festival dei Libri Sportivi”; la campionessa di lancio del martello e vicepresidente CONI Italia dal 2021 presenterà il suo libro La bambina più forte del mondo, pubblicato da Salani Editore, martedì 6 settembre 2022, alle 20.30, in Piazza Vittorio Emanuele II, a Busto Arsizio.

SILVIA SALIS

Durante la sua carriera, Silvia Salis ha collezionato 22 titoli italiani, 9 seniores, 3 universitari e 10 giovanili - indimenticabile l’oro nei Giochi del Mediterraneo a Pescara, nel 2009; oltre al ruolo nel CONI, dal 2016 è anche membro del Consiglio Federale della FIDAL.

Ad oggi, è quattro volte campionessa assoluta (dal 2010 al 2012 e nel 2015) e sei volte campionessa invernale (dal 2009 al 2012, poi 2014 e 2015).

La serata sarà animata anche da Euro 2020. Wembley si inchina all’Italia di Alberto Rimedio, giornalista e commentatore Euro 2020, alle 21.30.

ORGANIZZATORI, PATROCINI E SPONSOR

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale Morenews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, CONI Lombardia, Associazione Polha Varese, Panathlon Club di Varese, Panathlon Club La Malpensa e con il contributo della Camera di Commercio e Varese Sport Commission. Il festival è inoltre sostenuto anche da Acqua Valmora, Sirio - Centro Medico Polispecialistico e Concessionaria G&G Renault Paglini.

Oltre a martedì 6 settembre, anche la seconda serata, quella di mercoledì 7, si svolgerà a Busto Arsizio. Giovedì 8 a Varese, giovedì 9 a Laveno Mombello e sabato 10 di nuovo a Varese, per il gran finale.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Per restare aggiornati su ospiti, libri e appuntamenti di SportivaMente, è disponibile il sito www.festivaldeilibrisportivi.it. Per ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a ufficiostampa@festivaldeilibrisportivi.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium