/ Attualità

Attualità | 18 agosto 2022, 15:58

Ondata di maltempo nel Tigullio, attivato da Cna Genova il supporto alle imprese per la segnalazione dei danni subiti

Il segretario Barbara Banchero: “Davanti ai danni ingenti subiti da tante imprese ci siamo subito attivati per offrire supporto agli imprenditori nella compilazione dei modelli AE della Regione”

Ondata di maltempo nel Tigullio, attivato da Cna Genova il supporto alle imprese per la segnalazione dei danni subiti

A poche ore dal passaggio dell'ondata di maltempo che ha creato ingenti danni nel Tigullio, Cna Genova si è subito attivata per offrire un supporto alle imprese danneggiate. 

“Come accade in queste circostanze Regione Liguria ha aperto il canale di segnalazione danni tramite il modello AE – spiega Banchero -. Come Cna Genova abbiamo pensato di offrire da subito un supporto ai nostri associati, ai nostri clienti ma anche a tutti gli altri imprenditori che questa mattina si sono trovati con le loro attività fortemente danneggiate”. 

“Oltre ai canali ufficiali di Regione Liguria – aggiunge Barbara Banchero – abbiamo messo a disposizione degli imprenditori la mail segreteria@cna.ge.it e il numero whatsapp 3488279967 per offrire il nostro supporto nella corretta compilazione della modulistica per la segnalazione dei danni subiti. Ricordo a tutti gli imprenditori che in questa fase è fondamentale documentare accuratamente con foto i danni subiti”. 

Il modello AE può essere scaricato, insieme alle istruzioni per la compilazione, direttamente dal sito di Regione Liguria all'indirizzo: https://www.regione.liguria.it/homepage/protezione-civile-liguria/post-emergenza-segnalazione-danni/attivita-economiche-e-produttive. Il modello deve essere consegnato entro 30 giorni dall'evento presso gli sportelli abilitati della Camera di Commercio di Genova o inviato tramite raccomandata o PEC all'indirizzo cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it.

Le segnalazioni di danno presentate dalle attività economiche e produttive nel modello AE sono finalizzate al rilevamento del danno occorso e costituiscono requisito d’accesso per eventuali contributi erogati con fondi di Protezione Civile, ma non danno diritto e non forniscono garanzia di erogazione degli stessi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium