/ Eventi

Eventi | 07 settembre 2022, 14:13

Torna il grande appuntamento con la Sagra del Fuoco di Recco

Stamattina la cerimonia dell'alzabandiera a cura del Comitato dei sette Quartieri. Alle 23 la prima parte della Sagra del Fuoco

Torna il grande appuntamento con la Sagra del Fuoco di Recco

Questa mattina si è svolta la cerimonia dell'alzabandiera, a cura del Comitato e dei sette Quartieri, che ha preceduto l'omaggio floreale alla Madonna sul Sagrato del Santuario e dalla benedizione dei bambini.

Stasera alle ore 21 è previsto il canto dei Vespri e a partire dalle ore 23 circa la prima parte della Sagra del Fuoco con gli spettacoli dei Quartieri Spiaggia (Luigi Di Matteo - Sant'Antimo), San Martino (Gerardo Scudo - Ercolano), e Liceto (Giuseppe Catapano - Ottaviano).

Gli stand gastronomici dei Quartieri aprono a pranzo dalle ore 12.30 e a cena dalle ore 19.30.

"L'uso dell'auto per raggiungere Recco è vivamente sconsigliato - dice il sindaco Carlo Gandolfo - meglio servirsi del treno o dell'autobus. Trenitalia ha messo a disposizione treni speciali nella notte tra il 7 e 8 settembre e l’8 e il 9 settembre sia da Genova sia dal ponente sia dal levante. Anche l’Amt, in occasione dei festeggiamenti, effettuerà corse straordinarie serali da Genova, Rapallo, Gattorna, Colle Caprile e ritorno, che partiranno da Recco mezz'ora dopo la fine degli spettacoli pirotecnici".

 

Per informazioni di carattere turistico rivolgersi all'Associazione Pro Loco di Recco (tel. 0185/722440). Per informazioni sulla sicurezza e viabilità al Comando della Polizia Locale (0185/7291283). Ulteriori dettagli relativi alla manifestazione si possono trovare sul sito ufficiale della Sagra del Fuoco www.sagradelfuoco.it.    

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium