Studenti in piazza in quasi tutta Italia nel primo giorno di scuola, in Liguria si torna tra i banchi il 14 settembre, ma la Rete degli Studenti Medi ha deciso di scendere in piazza in contemporanea con gli altri studenti italiani.
La manifestazione è organizzata per chiedere ai candidati di riportare la scuola al centro dell'agenda politica.
"Il ritorno a scuola - si legge in una nota - è preannunciato, come data nazionale, sul 12 settembre. La Rete degli Studenti Medi scende in piazza in ogni città, e, a Genova, in Piazza De Ferrari alle 9.30.
'In questo autunno, che sarà caldissimo - spiega Francesco Devoti, Segretario Metropolitano della Rete degli Studenti Medi - vedremo anche le elezioni politiche. Come sindacato studentesco, abbiamo preparato un manifesto di cento proposte che lanceremo nelle piazze il 12 settembre'.
La proposta è diretta a tutti i candidati e tutte le candidate alle elezioni politiche e ha come obiettivo quello di riportare al centro del dibattito la Scuola. 'In quanto studenti e studentesse, non possiamo agire come corpo spettatore passivo di quanto sta accadendo nel nostro Paese - prosegue Devoti - ma dobbiamo attivarci per dire alla politica ciò che vogliamo. E vogliamo tutto'.
L'appuntamento è in piazza De Ferrari alle 9.30".














