/ Municipio Ponente

Municipio Ponente | 16 settembre 2022, 16:44

Mele, diciassette discipline e venti società per la Festa dello Sport edizione 2022

Appuntamento domenica 18 settembre con l’ormai tradizionale kermesse organizzata dalla Pro Loco di Mele con la collaborazione del Comune di Mele. Quest’anno aderisce anche il Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano Val Bormida Genova

Mele, diciassette discipline e venti società per la Festa dello Sport edizione 2022

La Festa dello Sport nell’ultima domenica dell’estate era diventata per Mele, il comune sulle alture di Voltri e ai piedi del passo del Turchino, un appuntamento ormai tradizionale e molto apprezzato. Poi la pandemia ha costretto gli organizzatori a sospendere tutto, ma in questo 2022 che segna il decadere delle restrizioni, ecco che non solo può tornare lo sport in tutta la sua interezza, ma può tornare anche la Festa dello Sport.

L’appuntamento è per dopodomani, domenica 18 settembre, a Mele, con tutta una serie di iniziative che sono messe a punto dalla Pro Loco di Mele con la collaborazione del Comune di Mele e con l’importante contributo da parte del Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano Val Bormida Genova.

“In questa terza edizione - racconta Teresa Piccardo, che è una delle anime della Pro Loco - ci saranno diciassette discipline in vetrina, per un totale di venti società. Le varie società sportive, che arrivano per gran parte dal Ponente genovese, potranno dimostrare e far provare le proprie discipline. Sarà una festa a tutto vantaggio dell’attività fisica, del benessere e della salute, che coinvolgerà sia gli adulti che i bambini”.

La kermesse interesserà tutto il paese, dalle piazze alle strutture sportive. Quest’anno sarà presente anche un mercatino ‘Natura & Benessere’, con vendita di prodotti naturali e per la salute. Non mancherà lo stand gastronomico della Pro Loco di Mele.

“Nell’Area Ronco - prosegue Teresa Piccardo - spazio a pattinaggio e calcio. In paese grandi e piccini potranno ballare con le scuole di danza, di ballo liscio e di ballo country e, perché no, fare un giro sulla mono-ruota o provare una e-bike. Ci sarà la possibilità di fare un massaggio shiatsu. Istruttori qualificati saranno disponibili a per far provare e a rispondere a ogni domanda circa i loro corsi. Le discipline in programma sono: tennis, atletica, ginnastica artistica, bike school (con pista per bambini), bocce, scherma, aikido, golf per bambini, yoga della risata, biodanza, muay thai, taekwondo, twirling, tiro con l’arco e ping-pong”. L’appuntamento è a partire dalle ore 12.

L’interesse è reciproco: sia della Pro Loco e del Comune, che vedono riempiersi il loro paese in una domenica di settembre, sia delle varie associazioni e realtà sportive che aderiscono, che hanno la possibilità, proprio all’inizio della loro attività stagionale, di far conoscere la loro proposta e di andare in cerca di adesioni e di iscrizioni.

Alberto Bruzzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium