Torna il Pedibus, l’iniziativa per accompagnare i bambini a piedi a scuola, sotto la supervisione di un adulto. L'appuntamento a Genova è per domani mattina.
Ore 7,45: Ritrovo Belvedere S. Francesco (rotonda di Carignano), i bambini dell’Istituto Comprensivo Centro storico inaugurano percorsi attrezzati con la segnaletica “kiss and go”
Ore 8.00: Accoglienza da parte degli specialisti del Consultorio familiare Asl3 del gruppo di bambini partecipanti al Pedibus nello spazio antistante l’IC Centro storico - Plesso Embriaco, in zona via Fieschi.
Dalle ore 9 alle ore 12: Attività ludico-educative con specialisti Asl3 sul tema dell’alimentazione e prima colazione con i bambini partecipanti al Pedibus e con alcune classi dei plessi coinvolti
Le attività si svolgeranno presso due aree di gioco specifiche:
Giardini Luzzati;
Oratorio IC Centro Storico- Vico di Mezzagalera 4
Le classi coinvolte sono cinque classi della 2^ Primaria del Plesso Embriaco e del Plesso Garaventa-Gallo, per un totale di 97 bambini, che verranno accompagnati dalle maestre presso le aree di gioco, secondo il seguente programma:
In caso di pioggia le attività verranno svolte all’interno dell’Oratorio della Scuola.
Dalle ore 8.30 alle ore 10.20: Arrivo dei Pedibus ai Giardini Doria
Gli alunni delle classi 1^-2^-3^ insieme agli insegnanti, alle famiglie degli alunni e la cittadinanza svolgeranno con gli specialisti Asl3 giochi e dibattiti interattivi sull’educazione all’attività fisica.
Dalle ore 10.20 alle ore 12.30: Arrivo dei Pedibus al Plesso Prato
Gli alunni della scuola primaria verranno coinvolti in iniziative di educazione alla salute e giochi attraverso attività fisiche per meglio comprendere l’importanza del Progetto Pedibus.














