/ Economia

Economia | 21 settembre 2022, 15:22

Salone Nautico, tre forum sull'economia del mare a partire da venerdì

Ecco il programma dei forum previsti per la 62esima edizione

Salone Nautico, tre forum sull'economia del mare a partire da venerdì

 

Nell’ambito della 62° Edizione del Salone Nautico, Liguria international, società in house di Regione Liguria per l'internazionalizzazione delle imprese liguri, organizza tre forum relativi all’Economia del Mare, nel programma degli obiettivi dell’Agenda 2030 con i saluti introduttivi dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Andrea Benveduti.

In particolare, afferma Ivan Pitto, Presidente della Società, si mette in evidenza il tema de: “la sostenibilità che riveste un ruolo così importante nell'agenda del Green Deal Europeo, con una governance solida basata sulla conoscenza, sulla consapevolezza e sulla comprensione, nonché su condizioni socioeconomiche giuste ed eque, in linea con l'agenda strategica dell'UE” e che in questa edizione ben si coniuga con innovazione, design, tecnologia, sviluppo, business e competenza di qualità.

Programma:

Venerdì 23 Settembre

H 12.00 Terrazza Padiglione Blu

Start Up & Imprese Blu: innovazione e crescita in Liguria

Le giovani imprese ad alto contenuto tecnologico, quali punti chiave della politica economica regionale e nazionale.

Lunedì 26 Settembre

H 12.00 Terrazza Padiglione Blu

I nuovi disegni delle città d’acqua: accessibilità e sostenibilità in Liguria

Una Regione sul mare, dove l’eccellenza dell’economia blu e la nautica hanno ideato nuove planimetrie e moderni spazi urbani.

H16.00 Eberhard &co Theatre

La Liguria verso Agenda 2030

Dalla “crescita blu” ad “una economia blu sostenibile”: azioni e innovazioni nelle politiche di sviluppo. Testimonianze del territorio verso i 17 obbiettivi OSS.

Con queste azioni l'Unione europea promuove un'economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse, resiliente, competitiva e sostenibile, dove sottolinea la necessità che tutte le parti collaborino per contribuire alla prosperità dell'economia blu entro il 2050. In questo scenario Regione Liguria testimonia le direttive in atto verso un imminente futuro.

 

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium