/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2022, 13:37

Santa Margherita, parcheggio gratuito per donne incinte o per genitori con bambini sotto i due anni e 4 parcheggi rosa

Quattro parcheggi rosa e la possibilità di lasciare l’auto gratuitamente per due ore su tutti i parcheggi blu cittadini

Santa Margherita, parcheggio gratuito per donne incinte o per genitori con bambini sotto i due anni e 4 parcheggi rosa

Quattro parcheggi rosa e la possibilità di lasciare l’auto gratuitamente per due ore su tutti i parcheggi blu cittadini. È il contenuto del provvedimento approvato dalla Giunta comunale a sostegno delle donne in stato di gravidanza o a genitori con un bambino in età non superiore a due anni.

Quattro nuovi stalli saranno tracciati di color rosa e saranno a disposizione gratuitamente per due ore di sosta tutti i giorni della settimana festivi compresi nella fascia oraria 07-19. Le aree interessate saranno: piazza Mazzini, via Gimelli, piazza Roccatagliata, piastra ambulatoriale San Siro.

La Giunta, nell’approvare il provvedimento, ha dato mandato alla Polizia Locale di procedere all’apposita ordinanza, alla necessaria segnaletica orizzontale e verticale e alla predisposizione della modulistica di richiesta e del successivo rilascio del contrassegno/autorizzazione da esporre sul parabrezza.

Contestualmente, con le stesse modalità, gli aventi diritto potranno parcheggiare, sempre gratuitamente per un massimo di due ore e con le stesse modalità, in tutte le aree blu cittadine, il doppio rispetto ai residenti “ordinari”.

Dichiara il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni:  «Si tratta di un intervento semplice che vuole tuttavia proseguire il percorso volto al miglioramento della qualità della vita. Questo provvedimento va incontro alle esigenze delle future mamme o dei neo genitori per facilitare gli accessi ai servizi primari cittadini quali ambulatori, scuola, carabinieri, uffici comunali, strutture sportive».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium