/ Economia

Economia | 30 settembre 2022, 09:00

Acquisto moto: come calcolare la rata del finanziamento direttamente online

Acquisto moto: come calcolare la rata del finanziamento direttamente online

Un prestito moto è un prestito al consumo destinato all'acquisto di una moto. Concretamente questo significa che la cifra richiesta dovrà essere utilizzata per l'acquisto di una due ruote, indipendentemente dal fatto che si tratti di una moto nuova o di una moto usata.

Per richiedere questo finanziamento è necessario presentare all’istituto di credito il proprio documento d’identità e la documentazione di reddito. Per un finanziamento moto Santander, ad esempio, può essere concesso un importo massimo di 30.000 euro da rimborsare in rate da 18 a 84 mesi.

Come trovare la migliore tariffa per il tuo prestito moto?

Che venga richiesto per l’acquisto di uno scooter 50cc o una moto di grossa cilindrata, il finanziamento moto online offre molti vantaggi rispetto alla classica richiesta in filiale fisica. Infatti, grazie a Istituti di Credito come Santander, è possibile scegliere il prestito moto più adatto alle proprie esigenze, eseguendo una simulazione del credito direttamente sul portale online.

Effettua la simulazione di prestito moto su Santander

Come funziona la simulazione del prestito moto Santander?

È sufficiente indicare l’ammontare della somma che si vuole richiedere e, attraverso i pulsanti “+” e “-”, cambiare l'importo della rata mensile e della durata del finanziamento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium