/ Politica

Politica | 02 dicembre 2025, 15:50

Al via un percorso di riconoscimento previdenziale e assicurativo per la Polizia Locale, approvato l'ordine del giorno di Walter Sorrento

Il consigliere regionale di Orgoglio Liguria: “Tanti sono i rischi, tanti devono essere i diritti"

Al via un percorso di riconoscimento previdenziale e assicurativo per la Polizia Locale, approvato l'ordine del giorno di Walter Sorrento

Approvato l’ordine del giorno presentato da Walter Sorriento, consigliere di Orgoglio Liguria, che impegna il Presidente e la Giunta ad avviare un percorso nazionale volto a riconoscere il giusto valore alla Polizia Locale, attraverso accordi per la sicurezza integrata, potenziamento strutturale e formativo, nonché l’equiparazione a livello assicurativo e previdenziale con le altre Forze di Polizia.

Tanti sono i rischi, tanti devono essere i diritti - ha commentato Sorriento -. Oggi gli agenti di Polizia Locale svolgono funzioni sempre più difficili e complesse e la Liguria deve farsi sentire, guidando questo cambiamento. Faccio parte della Polizia Locale di Ventimiglia e so bene che gli agenti sono impegnati in compiti sempre più complessi e ad alto rischio: dalla sicurezza urbana al controllo del territorio, fino alla gestione delle emergenze, spesso lavorando fianco a fianco con le altre Forze di Polizia.

Sono soddisfatto - ha concluso il consigliere di Orgoglio Liguria - che Regione Liguria abbia risposto positivamente, dando un segnale importante e ringrazio l’assessore Ripamonti. Mi auguro che questo primo passo possa sensibilizzare il nostro Governo su questo tema.”

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium