/ Economia

Economia | 07 ottobre 2022, 10:35

Ansaldo Energia, martedì assemblea dei lavoratori, i sindacati: "Ancora nessuna risposta dall'azienda"

"Sono passati 20 giorni dall’incontro, da noi richiesto con una giornata di sciopero, con il prefetto di Genova proprio per denunciare questa drammatica situazione e chiedere l’intervento, in attesa del nuovo Governo, di Cassa Depositi e Prestiti"

Ansaldo Energia, martedì assemblea dei lavoratori, i sindacati: "Ancora nessuna risposta dall'azienda"

"Nessuna risposta dalla proprietà", lamentano i sindacati di Ansaldo Energia che hanno indetto un'assemblea per martedì alle 8.15 davanti la portineria dell'azienda.

"Sono passati 70 giorni - scrive in una nota l'Rsu Cgil - da quando l’Azienda ci ha comunicato ufficialmente l’avvio della procedura prevista dall’art 2446 del Codice Civile, dove viene richiesta una ricapitalizzazione all’azionista (Cassa depositi e Prestiti che detiene l’88% di Ansaldo Energia) essenziale per la sopravvivenza aziendale.

A questo si aggiunge una situazione disastrosa dal punto di vista dei carichi di lavoro con uno scarico iniziale di 200 mila a ore a partire dai primi mesi del 2023 comunicato ufficialmente dall’Azienda.


Sono passati 20 giorni dall’incontro, da noi richiesto con una giornata di sciopero, con il prefetto di Genova proprio per denunciare questa drammatica situazione e chiedere l’intervento, in attesa del nuovo Governo, di Cassa Depositi e Prestiti.

Ad oggi nessuna risposta, nessun segnale, niente di niente".

L'appuntamento è davanti alla portineria centrale di via Lorenzi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium