/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2022, 10:54

“L’Under a Violet Moon” di Luca Bombara vince il primo “Trofeo Mocktail-Memorial Franco Ardoino”

Lo studente dell'istituto Bergese, accompagnato dal professore Giovanbattista Urso, si è aggiudicato il premio per la prima edizione del memoriale organizzato da Confesercenti

“L’Under a Violet Moon” di Luca Bombara vince il primo “Trofeo Mocktail-Memorial Franco Ardoino”

È Luca Bombara, studente dell'istituto Bergese accompagnato dal prof. Giovanbattista Urso, il vincitore della prima edizione del "Trofeo Mocktail - Memorial Franco Ardoino" che Confesercenti ha organizzato ieri all'interno del Salone Orientamenti 2022. 

Il cocktail analcolico ideato da Bombara è l'Under a Violet Moon, realizzato mediante la tecnica shake and strain e composto da 40 ml di tisana alla melisa e limoncella, 30 ml di sciroppo di viola, 20 ml di succo di lime e un top di acqua tonica al chinotto, il tutto guarnito fiori eduli, agrumi e amarena sciroppata, servito in un bicchiere pre-affumicato.

Complessivamente sono stati tredici i partecipanti al concorso, in rappresentanza delle scuole alberghiere e degli enti di formazione professionale genovesi. «Una giornata importante per tutti i partecipanti, che hanno avuto modo di mettere alla prova le competenze acquisite durante il loro percorso di formazione e di confrontarsi sul piano della creatività, lasciandosi ispirare anche dalle esibizioni dei docenti Fiepet Lab, ma anche per la nostra stessa associazione, che ha avuto modo di sensibilizzare i futuri bartender, e attuali fruitori della movida, sulle possibilità di un nuovo approccio al bere responsabile omaggiando, al contempo, la figura del grande Franco Ardoino», commenta Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova.

A premiare il vincitore sono state Cristina Ardoino e Diletta Barilla, rispettivamente figlia e nipote di Franco Ardoino, insieme all'assessore al commercio del Comune di Genova, Paola Bordilli, e al responsabile del Salone Orientamenti, Furio Truzzi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium