“Per chi vive a ridosso dell’autostrada tra Voltri, Pegli, Cornigliano fino ad arrivare a Quezzi in Bassa Valbisagno e in Valpolcevera, ma anche nei Comuni di Arenzano e Cogoleto, la vita è diventata impossibile, sia per i rumori assordanti sopra i limiti accettabili e previsti dalla legge, come attestano le numerose relazioni di ARPAL, sia per le polveri emesse dal traffico continuo e pesante. E’ indispensabile che tutte le istituzioni si attivino affinché Autostrade presenti al più presto un cronoprogramma dei lavori, preciso e dettagliato, per l’installazione di nuove barriere fono assorbenti, cosa che ad oggi non c’è ancora. Serve, inoltre, una valutazione del danno arrecato alle persone da questa situazione trovando delle formule in grado di compensare, almeno in parte, il disagio enorme che in molti stanno subendo. Per questo ho presentato una mozione in cui, oltre a chiedere alla Giunta di pretendere da Autostrade un cronoprogramma dei lavori in tempi brevi, di valutare al più presto se per le persone che subiscono questi disagi, dovuti alla rimozione delle barriere antirumore, possano accedere alla procedura Pris (Programmi regionali di intervento strategico), e nel caso, apportare tutte le modifiche necessarie alla legge per permettere ai cittadini di usufruirne”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti che ha presentato una mozione su Pris e installazione barriere antirumore.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Politica | 17 novembre 2022, 11:54
Autostrade, Rossetti (Pd): "Vita impossibile per chi vive a ridosso dell'autostrada, Regione si attivi per chiedere un cronoprogramma"
Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato una mozione su Iris e installazione barriere antirumore
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.














