/ Sport

Sport | 21 novembre 2022, 10:28

Vittoria nel big match di Serie B contro Torino, terzo successo di fila in Serie C Silver

Doppia vittoria per il Basket Pegli in Serie B femminile e in Serie C maschile. Da un lato le ragazze di Coach Conte fanno loro il tanto atteso big match di Serie B contro Torino Teen Basket dopo un tempo supplementare. Dall’altro i ragazzi conquistano la terza vittoria di fila superando in trasferta l’Auxilium Basket

Vittoria nel big match di Serie B contro Torino, terzo successo di fila in Serie C Silver

Doppia vittoria per il Basket Pegli in Serie B femminile e in Serie C maschile. Da un lato le ragazze di Coach Conte fanno loro il tanto atteso big match di Serie B contro Torino Teen Basket dopo un tempo supplementare. Dall’altro i ragazzi conquistano la terza vittoria di fila superando in trasferta l’Auxilium Basket.

In Serie B Buona partenza da parte delle pegliesi, le quali fanno registrare subito un piccolo break a cui rispondono però le torinesi. Dopo il 17-12 del primo quarto regna sovrano l’equilibrio anche nella seconda frazione: Pegli prova ad allungare ma Teen Basket resta in scia provando a giocare la carta dei cambi difensivi. Nella ripresa la musica non cambia. L’attacco delle Arancioblù e un po’ meno lucido ma

con una grande intensità Arecco e compagne piazzano un altro break, con Torino che però risponde fino al 60-60 finale. Si va così all’overtime, in cui la differenza è dettata dalla precisione ai tiri liberi. La lunetta sorride al Basket Pegli, che conquista così una vittoria pesante ai fini della classifica.

Arancioblù di Coach Conforti capaci, invece, di strappare i due punti a Marassi contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi al termine di una sfida decisa nel terzo quarto, grazie al parziale di 2-18 inferto dai pegliesi.

Nel primo tempo la sfida era infatti rimasta in equilibrio, con un primo quarto di marca biancoblù e un secondo di marca Sharkers. Nell’ultima frazione i padroni di casa cercano di ricucire lo strappo ma la difesa del Basket Pegli tiene e così Grillo e compagni strappano il terzo referto rosa consecutivo.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: "Sono due punti molto pesanti, contro una squadra che arrivava imbattuta da noi. Anche se non abbiamo rispettato difensivamente alla lettera il nostro piano-partita, concedendo a Torino i canestri che volevano fare.

Offensivamente invece siamo state molto brave ad eseguire quello che avevamo preparato in settimana, trovando tanti tiri aperti e ad alta percentuale, sia contro uomo che contro zona. A tratti siamo state frettolose, volendola chiudere prima del previsto e causando qualche errore che le ha fatte rientrare, ma alla fine credo che abbia prevalso la voglia di vincerla e portarla a casa".

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: "Partita molto difficile, molto combattuta. Noi siamo stati bravissimi a non perdere la testa e a essere sempre in partita. Siamo stati molto molto bravi soprattutto nel terzo quarto, nel quale abbiamo fatto un parziale di 18-2. Parziale che ci ha permesso di portare a casa il risultato. Ottimo impatto da parte di tutti quanti. Grande vittoria di squadra e siamo contenti per questo risultato. Ci portiamo a casa questi due punti e ora testa alla sfida di Cogoleto, anch’essa non semplice. Siamo contenti delle tre vittorie consecutive e speriamo di continuare così".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium