/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2022, 17:24

Digitale, quattro eventi per presentare i 50 progetti che innoveranno il territorio ligure

I progetti comporranno la strategia digitale della Regione Liguria secondo la road map tracciata dal commissario per l'innovazione digitale Enrico Castanini

Digitale, quattro eventi per presentare i 50 progetti che innoveranno il territorio ligure

Quattro eventi per illustrare i 50 progetti che andranno a comporre la Strategia Digitale della Regione Liguria: è la road map tracciata dal Commissario per l’Innovazione Digitale Enrico Castanini. 

 

I primi tre eventi, il cui titolo comune è “Verso la Strategia Digitale”, si svolgeranno al Great Campus Parco Scientifico Tecnologico di Erzelli (Hall palazzo A), fra le 9.00 e le 13.30, e saranno suddivisi per aree tematiche. 

Il primo, dedicato a infrastrutture digitali e formazione, ricerca e trasferimento tecnologico, impresa e lavoro si svolgerà mercoledì 23 novembre. 

Il secondo, dedicato invece agli interventi di digitalizzazione nel campo della sanità, avrà luogo martedì 29 novembre, sempre ad Erzelli e sempre dalle 9 alle 13.30. 

Per finire, giovedì 1 dicembre sarà la volta della logistica e dei servizi al cittadino, della cultura e del turismo, dell’ambiente, del territorio e dell’energia. Nel corso dei tre eventi saranno gli stessi stakeholder del territorio a presentare i progetti sviluppati grazie al lavoro dei 4 comitati coordinati dal Commissario per l’Innovazione, in una logica di recepimento degli indirizzi strategici delineati a livello regionale, nazionale ed europeo, declinati secondo le istanze provenienti dal territorio ligure. 

Questi tre eventi avranno il compito di accompagnare verso l’evento conclusivo, intitolato “La Strategia Digitale: 50 progetti per innovare la Liguria” che si svolgerà il 12 dicembre ai Magazzini del Cotone di Genova, alla presenza del Presidente Giovanni Toti.

Per partecipare a uno o più degli eventi in programma, basta visitare il sito di Liguria Digitale (www.liguriadigitale.it) e cliccare, nella sezione eventi, la data prescelta. All’interno, è presente il programma dell’evento e il link per la registrazione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium