/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2022, 16:55

Wall of Dolls torna con “Happening Pink” il 26 novembre n Piazza de Ferrari l’evento annuale per contrastare la violenza sulle donne

L'evento vedrà la partecipazione delle fondatrici Jo Squillo, Francesca Carollo e Giusy Versace

Wall of Dolls torna con “Happening Pink” il 26 novembre n Piazza de Ferrari l’evento annuale per contrastare la violenza sulle donne

Anche quest’anno torna a Genova l’atteso appuntamento di Wall of Dolls ONLUS Liguria, e lo fa per contrastare le tenebre della violenza con l’energia positiva del colore dell’Associazione, il Pink (rosa).

A ridosso della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne (Istituita il 25 di novembre), il giorno 26 dalle ore 14 alle 18 circa sarà l’occasione per diffondere il messaggio, fare rete e sensibilizzare l’intera popolazione attraverso un linguaggio universale. Sul palco di piazza de Ferrari infatti si alterneranno musica, arte, moda e spettacolo per comunicare e prevenire anche e soprattutto attraverso testimonianze, interventi di associazioni, scuole, istituzioni ed enti pubblici e privati che da anni operano sul nostro territorio seguendo lo stesso scopo. A rappresentare Wall of Dolls ci saranno le fondatrici Jo Squillo, Francesca Carollo e Giusy Versace.

Per la Liguria la Coordinatrice regionale Barbara Bavastro, la Vicecoordinatrice l’Avv. Cristina Zunino, la psicologa Chiara Urci e le volontarie Alda Motta, Anna Ion Scotta, Catia Delucia Lumeno, Elisabetta Giaggiolo, Federica Messina, Federica Uccheddu, Giovanna Vignolo, Giusy Gulino, Monica Disotti, Monica Lotti, Tiziana Casavola, Simona Galluzzo e Simona Volpe.

Appuntamento sabato 26 novembre dalle 14 alle 18 in Piazza De Ferrari a Genova

Parteciperanno all’evento in veste ufficiale:

il Presidente delle Regione Liguria Giovanni Toti, la Consigliera di Parità della Regione Liguria Irene Mercuri, l’Assessore alle Pari Opportunità della Regione Liguria Simona Ferro, il Consigliere Regionale Stefano Balleari, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Genova Francesca Corso, l’Assessore allo Sport Alessandra Bianch, l’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Sergio Gambino, l’Assessore al Commercio Paola Bordilli, l’Assessore alla Famiglia del Comune di Genova Lorenza Rosso, il Presidente del Municipio VIII Medio Levante Anna Palmieri, il Segretario Generale di Genova UIL FPL Marco Vannucci e per l’Ordine degli Architetti il Vicepresidente Ibleto Fieschi e la Presidentessa di Commissione e Comunicazione Miriam Uras.

 

Un programma ricco di appuntamenti che vedrà susseguirsi momenti musicali (con il flash mob di danza e la coreografia di Cindy Giuffrida, il Perfect Life Choir, Aax Donnel, Ranzy, Whiteshark, Alla, Rossaluna Duo, i dj set con Anna Lazza, Loira Linda, Ekaterina e Brigitta Koksis), a momenti di condivisione (con le testimonianze di Maria Antonietta Rositani, Sadia, Nusrat Mollik), alla partecipazione delle associazioni e degli enti presenti sul territorio (Cerchio delle Relazioni Mascherona, Cives, White Dove, B.A.C.A., Croce Rossa Italiana, Carta dei diritti della bambina), al momento studenti (con la presenza dell’Istituto Comprensivo Albaro “A.G. Barrili” e l’Istituto di moda Burgo, al momento sport (con il contributo della Squadra Femminile Pallanuoto Società Locatelli), al momento arte (con la presenza degli artisti Federico Fourment, Ilaria Petriglia, Andrea Corbino, Hosseini Homeyra).

Presenta l’evento Liliana Ruocco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium