/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2022, 14:41

In Liguria boom di violenze sessuali sulle donne nel 2021, un incontro di Cisl Liguria per approfondire la tematica

A parte l’Emilia Romagna, la Liguria è la regione con la più elevata incidenza dei reati commessi rapportati alla popolazione residente con l’11,32%

In Liguria boom di violenze sessuali sulle donne nel 2021, un incontro di Cisl Liguria per approfondire la tematica

Boom di violenze sessuali sulle donne in Liguria nel 2021, in base ai dati dell’Osservatorio del Ministero dell’Interno curati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza: a parte l’Emilia Romagna, la Liguria è la regione con la più elevata incidenza dei reati commessi rapportati alla popolazione residente con l’11,32%. E sarà uno dei temi che saranno affrontati domani.

Infatti in vista del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Cisl Liguria e la FNP Cisl Liguria, la federazione dei pensionati, hanno organizzato per giovedì 24 novembre in Piazza Campetto 1 a Genova un incontro dal titolo “Consapevolezza sociale o società consapevole?”. Dopo i saluti delle Segreterie regionali Cisl ed FNP Liguria, introdurrà i lavori Daniela Rosselli, Responsabile Coordinamento Donne Cisl Liguria.

Interverranno poi Laura Amoretti (Consigliera Regionale Pari Opportunità), Elena Semeria (Segretaria FNP Cisl Liguria con delega alle pari opportunità) e Filippo Nurra, (Segretario Siulp Genova). Modera i lavori Paola Bavoso, Segretaria Cisl Liguria.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium