/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2022, 16:46

Teatro Modena, sabato 26 novembre in scena 'Becco di Rame' tratto dal libro di Alberto Briganti

Lo spettacolo, attraverso tanti, colorati e irresistibili pupazzi, parla di amicizia, dialogo, disabilità, resilienza, della diversità come un valore di confronto

Teatro Modena, sabato 26 novembre in scena 'Becco di Rame' tratto dal libro di Alberto Briganti

Nuovo appuntamento con Sabato a Teatro, la rassegna dedicata alle famiglie a cura di Elena Dragonetti. Sabato 26 novembre, sul palcoscenico del Teatro Gustavo Modena alle ore 16 va in scena Becco di rame, tratto dall’omonimo libro di Alberto Briganti e vincitore del premio Eolo 2018 come “Miglior spettacolo di teatro di figura”.

Becco di rame, prodotto dal Teatro del Buratto, è la storia di un’oca di Tolosa che una notte, per proteggere il pollaio, non esita a combattere contro una volpe. In conseguenza del corpo a corpo perde la parte superiore del becco. Quando tutto sembra complicarsi, l’intuizione geniale di un veterinario e l’affetto degli altri animali della fattoria (le galline brontolone e apprensive, i maialini protettivi e affettuosi, la cicogna viaggiatrice e meditabonda) fanno sì che l’oca coraggiosa possa tornare a vivere appieno la propria vita. Lo spettacolo, attraverso tanti, colorati e irresistibili pupazzi, parla di amicizia, dialogo, disabilità, resilienza, della diversità come un valore di confronto, per mostrare a tutti quei bambini che hanno subito “un’avventura ingiusta”, la necessità di trovare il coraggio e la forza per andare avanti e innamorarsi nuovamente della vita. 

Becco di rame va in scena sabato 26 novembre alle ore 16 al Teatro Gustavo Modena.

I biglietti: bambini fino ai 14 anni 6 euro, adulti 8 euro, Carta Sabato a Teatro (8 ingressi da usare anche in più persone per lo stesso spettacolo 40 euro) 

I biglietti e la Carta Sabato a Teatro sono disponibili presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e sulla pagina biglietti.teatronazionalegenova.it 

Sabato a Teatro torna il 3 dicembre con Splash!!!, uno spettacolo-performance ricco di musica e improvvisazione rivolto a bimbi nei primi mesi di vita.

Su tutti i titoli di Sabato a Teatro sono a disposizione del pubblico le schede di lettura con suggerimenti per approfondire i temi presenti negli spettacoli, grazie alla collaborazione con Andersen – La rivista italiana di letteratura per ragazzi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium