/ Economia

Economia | 26 novembre 2022, 13:54

Varo Pattuglione Colonna, Toti: “Orgogliosi che ci sia molta Liguria nel successo Fincantieri”

"Su Fincantieri stiamo investendo tantissimo, a partire dall'ampliamento con il ribaltamento a mare del cantiere di Genova Sestri Ponente"

Varo Pattuglione Colonna, Toti: “Orgogliosi che ci sia molta Liguria nel successo Fincantieri”

"Siamo orgogliosi che ci sia molta Liguria nel successo di questa azienda e qui oggi a Riva Trigoso, con il varo del pattugliatore polivalente d'altura 'Marcantonio Colonna', veda la luce una nuova unità per la Marina Militare Italiana, la sesta di sette commissionate. Ancora una volta Fincantieri sul nostro territorio produce sicurezza per il Paese, tecnologia per la nostra industria e lavoro per i nostri cittadini.

Su Fincantieri stiamo investendo tantissimo, a partire dall'ampliamento con il ribaltamento a mare del cantiere di Genova Sestri Ponente che ci consentirà di essere la prima piattaforma del Mediterraneo ma anche i primi produttori di navi da crociera. Intendiamo sottoscrive con Fincantieri e con il Comune di Sestri Levante un protocollo d’intesa che prevede investimenti sia per la messa sicurezza a mare di questo cantiere sia per dare al cantiere di Riva Trigoso l’agibilità che merita.

Il mercato delle crociere e della cantieristica, dopo lo stop forzato legato all’emergenza pandemica, è in netta ripresa e in questo contesto Genova e la Liguria hanno saputo ritagliarsi un ruolo da protagoniste grazie al lavoro svolto in questi anni”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito al varo del nuovo pattuglione d’altura allo stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso. -

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium