/ Sport

Sport | 26 novembre 2022, 08:47

Nuoto, tutto pronto per il XXVIII Trofeo Master Città di Rapallo

470 atleti, 64 società rappresentate di cui 42 fuori Liguria, dal Piemonte alla Sicilia. Numeri da grande evento perché quello che andrà in scena domenica 27 novembre

Nuoto, tutto pronto per il XXVIII Trofeo Master Città di Rapallo

470 atleti, 64 società rappresentate di cui 42 fuori Liguria, dal Piemonte alla Sicilia. Numeri da grande evento perché quello che andrà in scena domani, domenica 27 novembre alla piscina del Poggiolino di Rapallo, sarà un grande evento. La Rapallo Nuoto è pronta ad ospitare il XXVIII Trofeo Master Città di Rapallo “Azzurri d’Italia” prova del circuito Supermaster 2022/2023 della Fin.

I Master gialloblu guidati da Severino Barbagelata ed Enzo Valente si presenteranno ai nastri di partenza con tanta voglia di ricominciare una stagione ricca di soddisfazioni: «L’anno scorso è stata un’annata da incorniciare, su tutto i due record europei - dicono i due tecnici - ma come in tutte le cose della vita, nel nuoto soprattutto, bisogna cercare di alzare l’asticella sempre di più. Cerchiamo di fare bene domenica perché come dice il proverbio chi ben comincia è a metà dell’opera».

«Un ringraziamento particolare va al comune di Rapallo che supporta la Rapallo Nuoto, così come le altre società sportive, in questi periodi di difficoltà  e che ci consente di portare avanti tutte le nostre attività - aggiunge il presidente della Rapallo Nuoto Alessandro Martini che prosegue - Abbiamo iniziato la stagione agonistica con la pallanuoto femminile, ora i Master; sempre domenica gli Esordienti inizieranno le gare regionali e la pallanuoto i rispettivi campionati. E anche quest’anno portiamo avanti il Progetto Scuola Nuoto con gli istituti comprensivi cittadini».

Le gare sono previste al mattino e al pomeriggio. Inizio ore 9:00. Il bar sarà aperto con servizio di tavola calda. 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione l’impianto del Poggiolino sarà chiuso alla libera balneazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium