/ Politica

Politica | 29 novembre 2022, 15:52

Sturla, i lavori di ripristino dell'asfalto in via dei Mille e dintorni inizieranno il 5 dicembre

Avvenente: "Gli operai lavoreranno di notte in via Era e via Orsini per evitare disagi al traffico"

Sturla, i lavori di ripristino dell'asfalto in via dei Mille e dintorni inizieranno il 5 dicembre

"I lavori di ripristino definitivo dell’asfalto in via dei Mille inizieranno il prossimo 5 dicembre e riguarderanno, oltre a via dei Mille, anche via del Tritone, via Tabarca e piazza Sturla. I lavori verranno eseguiti di giorno, tranne in due attraversamenti: via dei Mille incrocio via Era e via Caprera all’angolo di via Orsini. In questo caso, temperature permettendo, abbiamo chiesto di lavorare di notte, per evitare ripercussioni sul traffico". Lo ha detto l’assessore alle Manutenzioni, Decoro urbano e Centri storici Mauro Avvenente, rispondendo questo pomeriggio in Consiglio comunale al consigliere Nicholas Gandolfo di Liguria al Centro, che in una sua interrogazione chiedeva all’amministrazione comunale “in che data inizieranno i lavori in via dei Mille e nelle strade limitrofe e in che fasce orarie verranno svolti, trattandosi- scrive il consigliere- di un tratto di strada molto trafficato, specialmente negli orari giornalieri e in stato di degrado dell’asfalto talmente avanzato da rendere la situazione pericolosa per chi impegna le carreggiate”. Riguardo allo stato di degrado dell’asfalto l’assessore Avvenente ha voluto ricordare in aula che “la maggior parte dei danni nel 90% dei casi  è da imputare ai posizionatori della fibra ottica, che in alcuni casi sono stati sanzionati dal Comune e comunque sempre monitorati dagli uffici, tanto che, mentre  la norma nazionale consentiva alle ditte di riasfaltare solo una parte della trincea, circa 15, 20 cm, il comune di Genova è riuscito negli anni passati a modificare i termini, obbligando i ripristini di almeno un metro e mezzo, che non è l’ideale, ma è un piccolo passo in avanti".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium