/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2022, 18:42

Treni, nuovi collegamenti con Austria e Germania, Sartori: "Faranno crescere il turismo"

“Accolgo con piacere anche il prolungamento fino a Bardonecchia di una coppia Intercity Torino-Genova, il collegamento tra la Liguria e Reggio Calabria e la fermata a Taggia Arma per l'Intercity Roma-Ventimiglia”, aggiunge l'assessore

Treni, nuovi collegamenti con Austria e Germania, Sartori: "Faranno crescere il turismo"

“I nuovi collegamenti ferroviari tra la Liguria e l'Austria e la Germania faranno crescere maggiormente il turismo nella nostra regione”, l'assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Augusto Sartori commenta positivamente il nuovo orario invernale di Trenitalia che entrerà in vigore dal prossimo 11 dicembre.

La novità più importante riguarda la nuova coppia di treni Euronight che collegheranno giornalmente La Spezia, Levanto, Rapallo e Genova con Salisburgo, Vienna e Monaco.

“Quello tedesco e quello austriaco sono mercati importanti dal punto di vista turistico basti pensare che da gennaio ad ottobre di quest'anno abbiamo avuto 165 mila presenze dall'Austria e 1 milione e 400 mila dalla Germania. Quello tedesco è storicamente il nostro primo mercato”, commenta Sartori.

“Accolgo con piacere anche le altre novità del nuovo orario invernale quali il prolungamento fino a Bardonecchia di una coppia Intercity Torino-Genova, il nuovo collegamento tra la Liguria e Reggio Calabria e la nuova fermata a Taggia Arma per l'Intercity Roma-Ventimiglia”, aggiunge l'assessore.

“Nel tardo pomeriggio di oggi ho partecipato ad un tavolo tecnico dove ho incontrato i comitati dei pendolari accreditati che mi hanno illustrato le loro richieste in merito al nuovo orario invernale. Cercherò di intervenire nelle sedi opportune per quanto di mia competenza per venire incontro alle loro esigenze”, conclude Sartori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium