/ Municipio Levante

Municipio Levante | 06 dicembre 2022, 12:17

Area verde sul depuratore di Sturla, Finocchio: "Bene, ma da mesi aspetto che la convenzione venga resa pubblica"

In merito alla presentazione dell'area verde sul depuratore di Sturla, interviene la consigliera municipale di opposizione del Municipio Levante Serena Finocchio, che ripercorre l'iter che ha portato all'inaugurazione di ieri

Area verde sul depuratore di Sturla, Finocchio: "Bene, ma da mesi aspetto che la convenzione venga resa pubblica"

In merito alla presentazione dell'area verde sul depuratore di Sturla, interviene la consigliera municipale di opposizione del Municipio Levante Serena Finocchio, che ripercorre l'iter che ha portato all'inaugurazione di ieri.

"Il '𝐝𝐞𝐩𝐮' - scrive - per noi del quartiere rappresenta da sempre un lungo fondamentale di aggregazione; fin dall’anno 2016 ho lavorato in prima persona, prima attraverso l’associazionismo di quartiere e poi oggi come consigliere per la riqualificazione di quest’area, la mia volontà è sempre stata quella di voler vedere nascere un’area dove adulti e bambini si potessero incontrare all’aria aperta, per socializzare, per giocare, godendo e vivendo il nostro quartiere. È per questo che esprimo la mia grande soddisfazione nell’essere stata presente: 𝒊𝒍 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒅𝒆𝒑𝒖𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒆̀ 𝒔𝒊𝒄𝒖𝒓𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒖𝒏 𝒕𝒓𝒂𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒐 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒖𝒏𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒊𝒍 𝑴𝒖𝒏𝒊𝒄𝒊𝒑𝒊𝒐 𝑳𝒆𝒗𝒂𝒏𝒕𝒆!

Attenzione però, perché a differenza delle istituzioni di maggioranza io il mio quartiere l’ho sempre vissuto in prima persona, stando vicina ai miei cittadini e affrontando nei mesi le problematiche della nuova gestione. Dai litigi con i cittadini, passando per le incomprensioni per lo svolgimento delle normali attività ludiche e aggregative dei bambini, la storia del nuovo depuratore di Sturla non è iniziata oggi ma, come detto è un lungo percorso.(Vi lascio il link del video che spiega tutto nel dettaglio https://fb.watch/he0bBuOdtK/).

Il Sindaco Marco Bucci oggi ha rassicurato in prima persona che le problematiche pregresse sono state affrontate e le nuove linee guida della convenzione saranno diverse. A proposito di 'convenzione': sto aspettando da mesi che venga finalmente resa pubblica, in modo che davvero ci siano delle linee guida ben tracciate su cosa è a carico di chi e di quali siano davvero le possibilità per i fruitori del depuratore stesso. Proprio per vivere in armonia senza incomprensioni. Sono ancora in attesa, ma resto fiduciosa in quanto mi sono sentita dire di averla in mano al più presto.

Il Sindaco in seconda battuta, a seguito di una domanda di un cittadino, ha affermato che sono già stati stanziati 2 milioni di euro per la partenza del primo lotto di lavori per rivalutazione del borgo di Vernazzola. Un’affermazione assolutamente in controtendenza con le dichiarazioni del Municipio Levante, interrogato in argomento lunedì scorso. 𝐑𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐬𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐚𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐞 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐞, 𝐢𝐧 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐩𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐝𝐮𝐬 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐭𝐭𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐠𝐢𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐟𝐚 𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞re 𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐫𝐭𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚𝐭𝐚 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐃𝐈𝐁𝐀𝐓𝐓𝐈𝐓𝐎 𝐧𝐞𝐢 𝐥𝐮𝐨𝐠𝐡𝐢 𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐚𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐚𝐢 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐢.

Come sempre in prima persona per riportarvi al meglio delle mie possibilità tutto ciò che ruota attorno al nostro territorio. Ad Majora
".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium