/ Politica

Politica | 06 dicembre 2022, 14:22

Respinto il ricorso sull'ineleggibilità di Bucci, Rixi e Toti: "Avanti con le sfide che ci attendono"

Arrivano le prime reazioni sulla sentenza del Tribunale Civile di Genova che ha respinto il ricorso sull'ineleggibilità del sindaco Marco Bucci, che rimane in carica

Respinto il ricorso sull'ineleggibilità di Bucci, Rixi e Toti: "Avanti con le sfide che ci attendono"

Arrivano le prime reazioni sulla sentenza del Tribunale Civile di Genova che ha respinto il ricorso sull'ineleggibilità del sindaco Marco Bucci, che rimane in carica.

“Avanti con Bucci! - ha scritto il presidente della Regione Giovanni Toti - Accogliamo con grande favore la notizia con cui i magistrati hanno respinto il ricorso sulla presunta ineleggibilità del sindaco di Genova, confermando dunque la legittimità della sua elezione. In questo modo è stato finalmente rigettato il ricorso di chi voleva annullare la volontà degli elettori. Siamo molto soddisfatti ed eravamo sicuri che non potesse andare che in questo modo. Adesso possiamo dire ancora di più: forza sindaco e buon lavoro”.

Soddisfazione anche dal viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi: “Marco Bucci rimane in carica come sindaco e commissario straordinario per il viadotto Polcevera. Il ricorso è stato respinto, ora avanti tutta con le tante sfide che ci attendono. Dalla nuova diga foranea al tunnel sub portuale, dalla Gronda al Terzo Valico, la preparazione sul campo del sindaco Bucci è fondamentale per il buon esito di opere che cambieranno il volto all'intero Nord Ovest del Paese. Dispiace solo che il ricorso sia stato firmato da persone che in passato hanno ricoperto ruoli importanti, anche nelle istituzioni. Purtroppo l'invidia porta spesso a errori senza senso. Bene Bucci, avanti cosi”.

Anche il consigliere regionale della Lega Alessio Piana accoglie con favore la decisione: "Avanti tutta caro Marco Bucci. I giudici del Tribunale di Genova hanno respinto il ricorso di chi, dalla parte della sinistra, voleva annullare la volontà popolare dei genovesi, i quali, al primo turno, hanno democraticamente confermato il nostro sindaco. Non avevamo dubbi sulla legittimità della candidatura e dell’elezione di Marco Bucci, che rimane in carica per il bene di Genova e dei genovesi”.

 

 

Anche il consigliere regionale della Lega Alessio Piana accoglie con favore la decisione:

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium