/ Politica

Politica | 06 gennaio 2023, 17:27

Recco, cimitero di Polanesi: la giunta approva il progetto esecutivo

L'infrastruttura ricalcherà il tracciato di Salita al Campetto e di Salita Costa Lunga, unici percorsi che attualmente permettono di accedere al piccolo camposanto solo a piedi

Recco, cimitero di Polanesi: la giunta approva il progetto esecutivo

Si è concluso l'iter che porterà alla realizzazione della strada di accesso carrabile al cimitero di Polanesi. La giunta comunale infatti ha approvato il progetto esecutivo del nuovo tracciato che collegherà via Polanesi con l'area adiacente al cimitero comunale della frazione. L'infrastruttura ricalcherà il tracciato di Salita al Campetto e di Salita Costa Lunga, unici percorsi che attualmente permettono di accedere al piccolo camposanto solo a piedi.

"E' un altro investimento importante su cui stiamo lavorando da tempo - sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo - un'infrastruttura che i recchesi aspettano da anni. L'intervento rende il cimitero più facilmente accessibile in occasione delle cerimonie funebri e delle visite ai defunti".  Oltre alla strada è prevista la realizzazione di un parcheggio per la sosta temporanea e per la manovra dei veicoli. La realizzazione della nuova strada, per un investimento di 280mila euro, è inserita nel programma triennale delle opere pubbliche anno 2022/2024, e prevista entro l'anno in corso.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium